BUD SPENCER BLUES EXPLOSION: nuovo album nuovo tour

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION: nuovo album nuovo tour

15 ottobre – Roma – Circolo degli Artisti – Jack Daniel’s Tour + Afterhours

11 novembre – Bologna – Locomotiv Club
12 novembre – Eboli (SA)  – C2O
18 novembre – Torino – El Barrio
19 novembre – Seregno – Honky Tonky
25 novembre – Piacenza – Fillmore
26 novembre – Firenze – Viper Theatre

10 dicembre – Conegliano Veneto (TV) – Apartamento Hoffman
16 dicembre – Modena – Corallo
23 dicembre – Cesena – Georg Best Club
27 dicembre – Copertino (LE) – Triade Rock Club
29 dicembre – Catania – Sala Lomax
30 dicembre – Palermo – I Candelai
28 gennaio – Perugia – Urban

Il nuovo e atteso album dei Bud Spencer Blues Explosion, il power duo composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria), sarà pubblicato il prossimo 4 novembre, e successivamente la band partirà per il nuovo tour invernale.

Lo scorso 16 settembre è terminato il tour estivo del “power duo” composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria), più di 50 concerti, tutti pervasi da un suono febbrile, contagioso e potente. Mentre correvano da un palco all’altro, i Bud Spencer hanno comunque trovato il tempo per registrare Do IT, il nuovo e atteso album che sarà pubblicato dalla Yorpikus Sound il prossimo 4 novembre.
“Do It, perché il nostro imperativo – hanno dichiarato i due musicisti – è fare, fare a modo nostro, senza perdere troppo tempo, perché non abbiamo tempo! Dobbiamo suonare, fermare le nostre idee senza pensarci troppo e dobbiamo farlo in IT (italiano). Il bello di un gruppo come il nostro e che possiamo fare i dischi che ci piace fare, e poi ripartire immediatamente in tour!”.
Questa è l’essenza dell’album: canzoni che sprigionano l’essenza del blues più ruvido, l’attitudine del classic rock e l’energia di chi sente che deve fare quello che vuole e soprattutto quello che deve, di getto e senza fermarsi.
Chi ha visto i Bud Spencer Blues Explosion sul palco, e le occasioni non sono certo mancate, visto che a partire dalla fine del 2009 il “power duo” ha tenuto una media di oltre cento concerti all’anno, non ha bisogno di altro. Per tutti gli altri, oltre alla pubblicazione del disco, c’è un altro appuntamento da non mancare. Infatti, a partire da… partirà il nuovo tour dei Bud Spencer Blues Explosion.
E ancora: recentemente Adriano Viterbini è stato proclamato “miglior chitarrista live” dalla rassegna “Keep On 100% Live”. Cesare Petulicchio nel corso dell’estate ha lanciato dal palco decine e decine di bacchette. In studio, mentre faceva davvero caldo, le canzoni dell’album hanno preso forma, colore e sostanza. E’ stata un’estate bellissima e lunghissima per i Bud Spencer Blues Explosion. E, a pensarci bene, è solo l’inizio!

READ MORE:
www.bsbemusic.com/
www.myspace.com/budspencerbluesexplosion

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.bsbemusic.com


No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.