I Caponord nella colonna sonora di “Popland”

I Caponord nella colonna sonora di “Popland”

I Caponord insieme ad altri 4 protagonisti di MTV New Generation uniti per la colonna sonora ufficiale della ‘novela’ targata MTV!

5 Artisti MTV New Generation selezionati tra quelli presenti nell’Archivio NG saranno inclusi nella colonna sonora ufficiale di ‘POPLAND’: una ‘novela’ attualmente in produzione presso gli studi di MTV Latin America, ovvero lo staff di lavoro responsabile di ‘Niñas Mal’ che Italia si potrà vedere nella seconda metà del 2012.
 
MTV LatAm asposa così i suoni di MTV New Generation tanto da scegliere i Caponord e altre quattro band del progetto MTV New Generatio per accompagnare le avventure di Carla (la protagonista di ‘POPLAND’), dalla vita in un piccolo paesino di provincia al mondo glitterato delle popstar: un’ascesa irresistibile tra celebrities, parties e gossip per quella che diventerà la più famosa tra le fotografe del jet-set internazionale.
 
Per saperne di più resta in contatto con mtv.it/newgeneration.

L’8 aprile 2011 i Caponord hanno pubblicato il loro album d’esordio “Un Film Sul Panico” per la nuova etichetta Sacropòp, distribuito da Venus.
L’album è stato registrato presso il GB Records Studio di Gandino (Bg), la produzione artistica è stata seguita interamente dalla band coadiuvata da Matteo Bortolotti. Il risultato sono nove intensi brani cantati in italiano, dove vengono messe in luce l’attitudine naturale alla melodia e l’attenta ricerca nei testi, oltre allo spiccato sound pop rock internazionale della band.

L’ispirazione english rock della band emerge soprattutto dal vivo, dove tutti e quattro i musicisti danno il meglio di sé creando atmosfere decisamente originali e accontentando gli amanti sia del rock che del pop di alta qualità.

I Caponord sono una band composta da quattro giovani artisti (Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi e Sebastiano Pezzoli) tra i 20 e i 30 anni, provenienti da Crema e Bergamo e attivi musicalmente dal 2009.

A settembre 2010 firmano un contratto con il produttore/manager Stefano Clessi, dando inizio uno stretto rapporto di collaborazione e con cui iniziano a lavorare al loro primo singolo.
Tra i vari brani del repertorio della band, la scelta ricade su “Weekend”, che viene lanciato a luglio 2010 nelle radio .
Il videoclip del pezzo, ispirato al film ad episodi ‘Taxisti di notte’, è girato dal regista Ivan Merlo.
Il video ottiene da subito e spontaneamente un ottimo riscontro sia da parte dei media che da parte del pubblico e per tutta estate è in rotazione sulle reti televisive musicali così come il successivo, “Non Sono Matto”, il cui videoclip, diretto da Stefano Poletti,  viene lanciato in anteprima esclusiva su Mtv.it, entra in rotazione pressoché  in tutte le programmazioni delle TV musicali, facendo accedere la band alla classifica di TRL per diverse settimane.
I Caponord partecipano inoltre al premio Premio Lunezia,  superando tutti i turni di selezione e accedendo alla serata conclusiva, di fronte a migliaia di spettatori e davanti alle telecamere della Rai. Si aggiudicano il terzo posto con il brano “Un giorno stupendo”, il terzo singolo estratto dal disco che dal 25 Marzo 2011 sarà in rotazione nelle radio.

Nel mese di Febbraio 2011, Mtv Italia li seleziona all’interno dei partecipanti di MTV New Generation, il nuovo progetto multimediale di MTV Italia, una grande vetrina musicale per chi crede nel proprio talento e vuole emergere nel mondo della musica.
www.caponordband.it
www.myspace.com/caponordband


No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.