Foto report: Laura Pausini al Mediolanum Forum di Assago, Milano – 22 dicembre 201

Foto report: Laura Pausini al Mediolanum Forum di Assago, Milano – 22 dicembre 201

A due anni dall’ultimo tour mondiale che ha registrato sold out in tutte le tappe, Laura Pausini con 45 milioni di copie vendute e quattro Grammy conquistati è pronta per una nuova avventura.
La cantante si esibirà al Mediolanum Forum di Assago durante le festività natalizie: il 22, 23, 25, 26, 28 e 29 dicembre. Lo spettacolo è stato anticipato da un’anteprima a porte chiuse che si è tenuta a Rimini.

Laura ha raccontato:
“Sono stata ferma due anni. Adesso non vedo l’ora di cantare. E lo farò per un anno intero. Lo farò anche a Natale e a Capodanno”

Per il suo tour la cantante ha chiamato alcuni dei più grandi professionisti internazionali:
– Marco Balich, regista di fama mondiale, ha curato la regia di ciascun momento dello show
– Mark Fisher, architetto inglese e set designer per Pink Floyd e U2, ideatore degli allestimenti per il Cirque du Soleil, ha realizzato per Laura Pausini un palco di forte ispirazione tecnologica con cinque schermi, videomapping e immagini tridimensionali e un set ‘aereo’ con grandi effetti speciali
– Patrick Woodroffe (light designer per Bob Dylan, AC/DC, Depeche Mode, Rolling Stone, fino a This is it, lo show incompiuto di Michael Jackson) ha portato la sua esperienza proponendo un set luci sul quale le canzoni si incastonano un quadro dopo l’altro suggerendo cinque momenti diversi dello show: uno acustico, uno completamente pop, uno rock, uno orchestrale e uno dance
– Catherine Buyse (costumi per film come Star Wars, The Italian Job e The Tourist ed è stata costumista di eventi come Sensation Show@Carnevale di Venezia), ha disegnato personalmente molti dei costumi del tour.
– Nikos Lagousakos, che ha creato alcune coreografie originali.

La scaletta dello spettacolo prevede infine oltre 30 brani.

Foto di Sergione Infuso


No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.