11-19 Febbraio – Festival Fred Buscaglione

11-19 Febbraio – Festival Fred Buscaglione

Un Premio per cantautori post-contemporanei, una Notte Rossa nelle piole tra musica, cibo a km 0 e calici di Barbera, una serie di incontri per approfondire i temi del Festival

“Sotto il cielo di Fred”, seconda edizione, inaugura una formula inedita che intreccia la tradizione culinaria piemontese con la nuova scena musicale italiana del cantautorato.

MUSICA

Tre le giornate dedicate al Premio Buscaglione: giovedì 16 (semifinale), venerdì 17 (semifinale), sabato 18 (finale). Tre gli artisti “ospiti”: Maria Antonietta, rivelazione femminile dell’anno, Sick Tamburo (già Prozac+), una delle realtà più interessanti dell’underground italiano, Ex-Otago in “Figli degli hamburger tour”.

Dieci, infine, i semifinalisti che si contenderanno il Premio di 3.000 euro. I loro nomi: Andrea Cola, Antuzmask (selezione pubblico online), Carlozeta, Enrico Farnedi (selezione Tenco), Ilario Rosso, Les sans papiers (selezione Tenco), Lo stato sociale, Mezzafemmina, Venus in furs, Verlaine.

ENOGASTRONOMIA

Dall’11 al 19 febbraio, nel circuito delle 28 osterie, il Menù Buscaglione offre a prezzi popolari la degustazione delle “eccellenze” del territorio selezionate tra i piccoli produttori artigianali del Piemonte.

Sabato 11 la Notte Rossa Barbera: tra un Menù Buscaglione e un bicchiere di vino rosso, l’esibizione itinerante di 25 musicisti che hanno partecipato al Premio Buscaglione 2012.

CONFERENZE

“Sotto il cielo di Fred” non sarà solo spettacolo e degustazione, ma anche “lenta” occasione di approfondimento. Sperimentazione musicale e cultura diffusa del territorio si faranno parole mediante l’incontro con esperti sui due filoni tematici del festival.

Web: www.sottoilcielodifred.it – mail: info@sottoilcielodifred.it


No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.