I Vad Vuc aprono il concerto di Milano di Davide Van De Sfroos

I Vad Vuc aprono il concerto di Milano di Davide Van De Sfroos

I ticinesi VAD VUC apriranno l’attesissimo concerto milanese di Davide Van De Sfroos. Non è la prima volta che quest’abbinamento musicale si verifica. Spesso il musicista laghèe e la band svizzera si sono trovati sullo stesso palco (in alcuni casi, nel Ticino, anche a ruoli invertiti).

Questa collaborazione è frutto della reciproca stima professionale e lo stesso Davide non fa mistero di apprezzare il lavoro dei VAD VUC, al punto di aver dichiarato pubblicamente che un brano dell’ultimo disco dei ticinesi (“Caro Dottore” qui il video) ha influenzato la scrittura del suo ultimo fortunato album “Yanez” (qui le dichiarazioni di Davide).

Dunque, sebbene poco conosciuti in Italia, i ticinesi sono pronti a sorprendere e conquistare il Forum con la dirompente forza della loro musica, un folk rock che unisce le radici culturali proprie della band con influenze Irish, punk, ska e rock, senza tuttavia dimenticare la forma canzone.

“La Parata dei Secondi” l’ultimo Cd della formazione, il sesto della loro discografia ed il primo pubblicato anche in Italia dalla Sciopero Records, l’etichetta degli Yo Yo Mundi (qui lo streaming), presenta la band al massimo della propria condizione; “La Parata dei Secondi” è un disco in cui i differenti elementi stilistici della formazione si fondono molto bene tra loro con un equilibrio ed un gusto mai precedentemente raggiunti.

Ecco i prossimi appuntamenti live sul territorio nazionale:

·25.04.2012 – Cinema Vekkio – Cornegliano d’Alba (Cuneo)

·26.04.2012 – XXL PUB – Parma

·28.04.2012 – Asylum – Collegno (Torino)


No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.