CARIBOU – 21 Settembre Milano, Magazzini Generali‏

CARIBOU – 21 Settembre Milano, Magazzini Generali‏

Venerdì 21 SettembreMilano, Magazzini Generalivia Pietrasanta, 12 – Milano / Apertura porte ore 19.00 – Inizio concerti ore 20.00Ingresso € 18 + d.p., prevendite attive su www.greenticket.it, attive dal 22 Luglio su www.ticketone.it e abitualiInfo orari e biglietti : www.grindinghalt.it / www.magazzinigenerali.it
Info tour:www.grindinghalt.itwww.facebook.com/grindinghaltconcerti

Attesissimo ritorno in Italia per i Caribou, che il 21 Settembre suoneranno ai Magazzini Generali di Milano.Quello di Milano sarà l’unico headline show italiano della band di Dan Snaith, impegnata come special guest nel tour dei Radiohead.
Dan Snaith e i suoi Caribou sono una certezza della scena indipendente, e live band tra le più celebrate degli ultimi anni.
L’ultimo disco pubblicato dai Caribou è ‘Swim’, da cui sono stati tratti i noti singoli ‘Odessa’, ‘Sun’ e Jamelia’.
Streaming video ‘Odessa’, Caribou live in London -http://www.youtube.com/watch?v=AkYA-NkXSWA
Caribou free download mp3, dalla pagina della City Slang -http://www.cityslang.com/caribou/free-mp3/

Durante gli ultimi tre anni i canadesi Caribou sono cresciuti divenendo una delle più influenti band della nuova indipendete internazionale, live band per eccellenza e capaci di far sfigurare qualsiasi major act abbia diviso il palco con loro. Dan Snaith, tuttofare e leader della band canadese è ormai una delle figure di spicco della scena nord americana, producer, dj e musicista di razza come pochi. I Radiohead, la più mportante rock band degli ultimi dieci anni li ha voluti come special guest del loro imminente tour europeo.
La band di Dan Snaith calca i palchi da ormai 12 anni, prima sotto il monicker Manitoba, poi per dispute con una band dal nome simile come Caribou. La loro formazione live con due batteristi è ormai storia della musica, e il modo in cui mescolano rock, psichedelia ed elettronica sopraffina un marchio di fabbrica ben definito che li ha resi eroi inimitabili della scena moderna. Nella carriera di Dan Snaith, e del fido collaboratore Ryan Smith (da sempre al fianco di Dan Snaith in studio e sul palco) ci sono solo grandi opere, e il loro ultimo masterpiece ‘Swim’ il capolavoro che li ha lanciati nell’Olimpo dei grandi. ‘Swim’, pubblicato da City Slang nel 2010 è ancora oggi un bestseller, un album che ha radicalmente cambiato la concezione di rock, pop ed elettronica, a cui hanno attinto in cerca di ispirazionele più svariate band. Dal vivo in Europa oramai non temono confronti con nessuno, e sono capaci di riempire club di ogni dimensione. Nel Dicembre 2011 sono stati scelti dall’ATP come curatori del festival di Minehead, a cui hanno partecipato Battles, Les Savy Fav, Junior Boys, Four Tet, Flying Lotus, No Age, Dodos e molti altri.
I Caribou, sempre per City Slang, hanno pubblicato nel corso del 2010 una versone remix del loro capolavoro ‘Swim’, con i brani remixati da nomi di punta della scena electro come Junior Boys, Gold Panda, Fuck Buttons e Four Tet. Dan Snaith proprio negli ultimi tempi sembra essersi innamorato della scena electro, tanto da mettere su un suo progetto a nome Daphni, oltre ad essere uno dei Dj più richiesti a livello internazionale.
Il primo album dei Caribou/Manitoba ‘Start Breaking My Heart’ è stato pubblicato nel 2001, a cui è seguito (sempre sotto monicker Manitoba) nel 2003 ‘Up In Flames. Dal cambio di nome in Caribou la band ha pubblicato nel 2005 ‘The Milk of Human Kindness’ e nel 2008 ‘Andorra’, vincitore del Polaris Prize (miglior album canadese dell’anno).
Dal vivo i Caribou sono un’esperienza unica grazie ai due batteristi che suonano uno di fronte all’altro, alla soave voce di Dan, abile direttore d’orchestra dei suoi musicisti, e alle lisergiche video proiezioni che impreziosiscono ogni loro esibizione. I Caribou sono capaci di risvegliare senza azzardo paragoni con band come Byrds e Beach Boys, riportando in auge la psichedelia legata al pop. Dan Snaith è inequivocabilmente uno dei talenti più frizzanti dell’indietronica virata al pop.
Attesissimo ritorno in Italia per i Caribou, che il 21 Settembre suoneranno ai Magazzini Generali di Milano. Quello di Milano sarà l’unico headline show italiano della band di Dan Snaith, impegnata come special guest nel tour dei Radiohead. Dan Snaith e i suoi Caribou sono una certezza della scena indipendente, e live band tra le più celebrate degli ultimi anni. L’ultimo disco pubblicato dai Caribou è ‘Swim’, da cui sono stati tratti i noti singoli ‘Odessa’, ‘Sun’ e Jamelia’.
Streaming video ‘Odessa’, Caribou live in London -http://www.youtube.com/watch?v=AkYA-NkXSWA
Caribou free download mp3, dalla pagina della City Slang -http://www.cityslang.com/caribou/free-mp3/

Info CARIBOU:www.caribou.fmwww.facebook.com/cariboubandwww.cityslang.com/caribou
Photo HD CARIBOU:www.cityslang.com/caribou/photos