FRIDAY SOUNDS GOOD con GABRIELE BUONASORTE QUARTET

FRIDAY SOUNDS GOOD con GABRIELE BUONASORTE QUARTET

Venerdì 30 novembre GABRIELE BUONASORTE QUARTET aprirà il secondo appuntamento di FRIDAY SOUNDS GOOD, rassegna dedicata al jazz contemporaneo.
L’idea che caratterizza “FUNKAMENTE”, progetto firmato dal sassofonista GABRIELE BUONASORTE, è quella di raccontare delle storie: di vita e di musica. Il linguaggio scelto da Gabriele è il funk, che viene riletto dalla band in modo originale e trattato come un medium; dove ritmi sincopati e taglienti, corposi e nutriti assoli, vengono manipolati e reinventati continuamente. Suoni che si fondono con straordinaria consapevolezza interpretativa e simbiotica tra lui ed i musicisti che compongono il quartetto. Un concerto in grado di appassionare anche gli avventori occasionali, grazie ad una grande forza espressiva e ad un linguaggio comprensibile. Il repertorio è costituito da brani originali del leader e del trombettista Angelo Olivieri. Il grande affiatamento della sezione ritmica di questo quartetto, composta da Mattia Di Cretico alla batteria e Mauro Gavini al basso, danno a questa band un sound dinamico e dirompente.
Nata con l’obiettivo di promuovere e sostenere la scena artistica nazionale, FRIDAY SOUNDS GOOD ideata e diretta da Gianni Barone (NAU RECORDS), si colloca nel panorama dei festival jazz italiani come assoluto evento di novità e con energica freschezza di intenti, preferendo distaccarsi dalla consueta sudditanza esterofila che spesso incombe sui festival jazz italiani. Punto ulteriore di rottura della manifestazione è la scelta della location, ovvero il Teatro della Dodicesima, uno spazio periferico dinamico ed esuberante di Roma Capitale, collocato nel cuore del quartiere Spinaceto.
INFORMAZIONITeatro della Dodicesima (Roma)Via Carlo Avolio, 60 – 00128 RomaTel 06/5073074 – Mobile 348/2530462Inizio concerto ore 21Ingresso unico: 10,00 euro