Gotthard all’Alcatraz, Milano – 25 novembre 2012

Gotthard all’Alcatraz, Milano – 25 novembre 2012

Dopo aver annunciato la loro presenza sul prestigioso palco di Gods Of Metal 2012 (23 giugno), Gotthard hanno già programmato il tour a supporto del nuovo album dal titolo “Firebirth” in uscita il 1 giugno su Nuclear Blast. La hard rock band svizzera intraprenderà un tour da headliner, dove i fans potranno godersi uno show in intimità e molto più completo.
I Gotthard sono un gruppo hard & heavy fondato a Lugano, Svizzera, nel 1992.
Spesso considerati uno dei gruppi più di successo della Svizzera, i Gotthard hanno venduto oltre due milioni di dischi nel mondo, di cui un milione nella sola Svizzera (paese con meno di 8 milioni di abitanti), e praticamente tutti i dischi della band sono entrati nelle classifiche svizzere rendendoli tra i gruppi più famosi in patria. I Gotthard hanno trovato un’elevata popolarità anche in Germania e in Giappone dove la band è regolarmente presente nelle classifiche.
FORMAZIONENic Maeder – voce (2011-presente)Leo Leoni – chitarra (1992-presente)Freddy Scherer – chitarra (2004-presente)Marc Lynn – basso (1992-presente)Hena Habegger – batteria (1992-presente)Ernesto Ghezzi – tastierista (2012-presente) [membro non ufficiale]