ROCKCONTEST: giovedì 15 Novembre l’ultima eliminatoria‏

ROCKCONTEST: giovedì 15 Novembre l’ultima eliminatoria‏

Sono Il Silenzio Del Mare e la  Filarmonica Municipale LaCrisi i gruppi passati in semifinale dalla quinta eliminatoria del RockContest tenutasi lo scorso 8 Novembre. Le due band si aggiungono a Fletcher, Phonic Culture Club, Incomprensibile FC, Sonalastrana, Farewell To Hearth And Home, The Screw, Secondo Appartamento e Tequila Funk Experience .
Il prossimo appuntamento si terrà Giovedì 15 Novembre al Glue per la sesta ed ultima semifinale con: Diva, La Struttura di Myriam, Two More Canvases, The Tocsins La Fascia del Cotone, Uomo Pigiama.Come al solito le giurie (popolare e specializzata) selezioneranno  le due band che avranno accesso alle fasi semifinali.
Ricordiamo che da due anni la manifestazione si è arricchita di un nuovo premio, per la miglior canzone cantata in italiano, intitolato alla memoria di Ernesto De Pascale;DENTE alias, Giuseppe Peveri, cantautore di talento, è stato scelto in qualità di presidente della giuria della seconda edizione del premio, che potrebbe essere assegnato anche ad un gruppo o ad un artista che non necessariamente parteciperà poi alla serata finale in dicembre alla FLOG di Firenze.
ROCK CONTEST è uno dei concorsi più trasparenti e longevi, attivo fin dagli 80’, gratuito e sensibilmente diverso dalla miriade di concorsi per artisti emergenti che si svolgono in Italia, dal quale sono scaturiti artisti come gli Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro…e molti altri ancora.
Anche quest’anno gli organizzatori hanno ricevuto 500 demo più o meno equidistribuiti fra tutte le regioni Italia: dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Puglia al Veneto, all’Emilia Romagna con moltissimi gruppi di buona ed ottima qualità. Sono sempre più i gruppi che hanno partecipato al RockContest che fanno tournée in Italia ma anche all’estero (Blue Willa ex Baby Blue), Samuel Katarro, The Hacienda, Jolly Selfish ecc… Segnale importante per il concorso che ogni anno riesce a selezionare gruppi che poi proseguono con successo il loro percorso. E sulla strada dell’internazionalizzazione RockContest vuole proseguire.

ASCOLTA LA COMPILATION IN ESCLUSIVA SU XL:http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2012/11/06/rock-contest-la-compilation/
ELIMINATORIE:Glue Alternative Concept Space c/o Circolo L’Affrico – viale Manfredo Fanti – Firenze Campo di MarteInizio concerti ore 21:00Ingresso liberowww.gluefirenze.com‎
Giovedì 15 NovembreDiva, La Struttura di Myriam, Two More Canvases, The Tocsins, La Fascia del Cotone, Uomo Pigiama
READ MORE:www.rockcontest.it