Finley, il nuovo disco

Finley, il nuovo disco

E’ uscito martedì 4 dicembre, “Sempre solo noi”, l’album con cui i FINLEY festeggiano i dieci anni dalla nascita della band. “Sempre solo noi”, in vendita nei negozi tradizionali in tiratura limitata e in tutti i digital store, composto da sette brani inediti, contenuto nello special pack “1985 Limited Edition” (distribuito da Artist First) insieme alla riedizione di “Fuoco e Fiamme”, ultimo album prodotto dall’etichetta indipendente dei Finley, Gruppo Randa. All’interno dello special pack sarà contenuto anche il Gruppo Randa Manifesto, un poster-mosaico realizzato con le foto inviate dai fan della band.

Un’iniziativa, a detta dei ragazzi, che li ha elettrizzati molto. Dopo sei anni passati con una major tornano infatti ad avere anche una maggiore libertà di espressione e a prendere decisioni su tutto. I Finley si ispirano ai Green Day, ad oggi anche ai Foo Fighters, sono giovani, ma sanno quello che vogliono e il successo non sembra averli cambiati. Sono sempre quattro giovani (ormai ventisettenni) della provincia di Milano. Hanno aperto un aloro etichetta con la quale sperano di produrre anche altre giovani band emergenti, alla faccia dei talent show. Perché quando loro hanno iniziato non era così. A loro è accaduto tutto alla vecchia maniera. Qualcuno li ha ascoltati e deciso di lanciarli. Questo qualcuno era Cecchetto. Hanno calcato in palchi dei festival europei a fianco di star come Korn, Evanescence a tanti altri e non hanno nessuna intenzione di fermarsi e di certo non perchè la casa discografica li ha mollati. Hanno scelto loro di cambiare, di fare come meglio credevano. Ed eccoli qui a presentare questo nuovo album in un edizione speciale. E il pubblico dei Finley è pronto ad accoglierli, ma questa volta nei locali di tutta Italia, non nei palasport. Si ritorna alle origini per ripartire alla grande. Anzi, alla grandissima.

Questa la tracklist di “Sempre solo noi”: “Buona fortuna”, “Le mie cattive abitudini”, “Invincibile”, “Un giorno qualunque”, “Un freddo lungo inverno”, “Sempre solo noi”, “Und1c1”.
Il video di “Fuego” (regia di Marco Lamanna), brano estratto dall’ultimo album “Fuoco e Fiamme”, ha vinto il Premio Videoclip Indipendente 2012 nella categoria “Miglior Regia”. Il soggetto del video, omaggio al road movie “Vanishing Point (Punto Zero)” e al personaggio di Kowalsky, è stato realizzato con il coinvolgimento dei fan attraverso un contest, organizzato in collaborazione con Levi’s® per la campagna Go Forth.
La prossima occasione per ascoltare dal vivo i Finley sarà sabato 8 dicembre alla Casa della Musica di Napoli.
Il sito ufficiale www.finley.it e la community esclusiva www.teamworld.it/finleypass sono gli strumenti che, insieme ai profili Twitter, Facebook e Youtube della band, permettono a tutti i fan dei Finley di rimanere quotidianamente in contatto con loro.

www.finley.it – www.youtube.com/finleychannel  www.facebook.com/finleyofficial – twitter.com/finleyofficial