THE IRREPRESSIBLES – DUE DATE ITALIANE AD APRILE

THE IRREPRESSIBLES – DUE DATE ITALIANE AD APRILE

Mercoledì 3 APRILE 2013
FIRENZE – SALA VANNI
Piazza Del Carmine 14, FIRENZE
Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore: 21.30
Prezzi dei biglietti: 15 euro + diritti di prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it, www.greenticket.it

Giovedì 4 APRILE 2013
ROMA – PIPER CLUB
Via Tagliamento, 9 – ROMA
Apertura porte ore: 21.00 – Inizio concerto ore: 22.30
Prezzi dei biglietti: 20 euro + diritti di prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it, www.greenticket.it

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

www.ponderosa.it

Dopo dueanni d’assenza dalla penisola, The Irrepressibles, tornano in tour in Italia per presentare live il nuovo album “Nude”, conferma di una delle band più creative e talentuose della scena inglese.
In uscita in Italia il 5 febbraio “Nude” è un lavoro che mostra una nuova direzione della band, ma che certamente non delude i fan che li seguono da tempo. Un album dove spicca la dark elettronica che si unisce ad una orchestrazione altamente creativa e originale che gli stessi mancuniani definiscono come essere “la ricca complessità della vita”.
Un lavoro crudo e intenso, ispirato dagli elementi, focalizzato sul trascorrere del tempo e sulla memoria, “Nude” è espansivo e d’atmosfera, con potenti melodie e arrangiamenti che giocano sia con l’iconografia europea, sia con quella americana.
Con influenze sonore che spaziano da Phil Spector, ai maestri del Doo-wop The Flamingos, Godspeed You Black Emperor, Neil Young, Elettronica Giapponese e Abba, il concerto di “Nude”, il 3 Aprile alla Sala Vanni (Firenze) 4 aprile 2013 al Piper Club (Roma), segna un altro capitolo distinto nella storia perennemente in evoluzione dei The Irrepressibles, che ha visto la band dividersi tra attenti lavori in studio e live scenografici e coinvolgenti.
Barocchismo pop, ricerca ed essenzialità arty, visionari panorami allucinati, raffinatezza e sensibilità toccante,  un vero esempio di extravaganza art-rock per un album e un live sorprendenti e magnetici…

ASCOLTA /GUARDA/CONDIVIDI I VIDEO DI ARROW E NEW WORLD QUI:
ARROW: http://www.youtube.com/watch?v=46yRzlRxzF0
NEW WORLD: http://www.youtube.com/watch?v=hiBY0oaiTv0

Artista: The Irrepressibles
Album: Nude
Release date: 5 Febbraio 2013
Label: Naked Design Recordins/Family Affair