Ska-P @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 13 aprile 2013

Ska-P @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 13 aprile 2013

Il grande ritorno della band culto spagnola con un nuovo disco nel 2013 e un’unica data italiana!

Risale all’11 dicembre 2010 l’ultimo concerto italiano della band, che suonò proprio a Milano in occasione dell’ultima data del tour europeo.
Ed è a Milano che hanno deciso di ritornare, per presentare dal vivo i brani del loro nuovo cd, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2013. Un vero e proprio ritorno sulle scene per la band icona dello ska iberico, che grazie alla loro grande energia sono riusciti nel tempo a portare la loro musica oltre confine, arrivando a conquistare con il tempo una platea composta da giovani di ogni parte del mondo. Punto di riferimento per intere generazioni, gli Ska-p hanno fatto dell’impegno politico e sociale il proprio cavallo di battaglia, proponendo da sempre brani semplici e diretti diventati messaggi per migliaia di giovani che si riconoscono nelle loro canzoni.
Da sempre legati al loro pubblico italiano da un grande affetto, il ritorno dal vivo della band è sinonimo di grande festa. Di questo infatti si tratta, perché i concerti degli Ska-p sono una lunga ed interminabile festa in grado di trascinare tutti in un vortice di energia e danza scatenati.

Pulpul (Roberto Gañan Ojea) – voce, chitarra
Joxemi (José Miguel Redin) – chitarra solista, voce
Julio (Julio César Sánchez) – basso, voce
Kogote (Alberto Javier Amado) – tastiere, voce
LuisMi (Luis Miguel García) – batteria, percussioni
Pipi (Ricardo Degaldo de la Obra) – voce, showman

 

foto di Sergione Infuso

www.sergione.info