Marco Carta @ Alcatraz, Milano – 14 maggio 2013

Marco Carta @ Alcatraz, Milano – 14 maggio 2013

All’Alcatraz il cantante sardo presenta l’album “Necessità lunatica”
Lanciato dal talent show Amici di Maria De Filippi, Marco Carta è ormai giunto al suo quarto album. In scaletta, oltre a brani recenti come Mi hai guardato per caso, anche La Forza Mia, con cui il cantante originario di Cagliari ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009.

Marco Carta ha vinto come “miglior cantante italiano” i Kids’ Choice Awards 2012, il grande appuntamento di Nickelodeon che quest’anno ha festeggiato la 25esima edizione e che è stato presentato da Will Smith a Los Angeles.

Quest’ultimo riconoscimento si aggiunge ai successi che hanno visto Carta protagonista in questi anni. Dopo la vittoria ad Amici (2008) e dopo la vittoria al Festival di Sanremo (2009) ha ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta ha trionfato con “la Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011 il cantante vince i TRL Awards 2011 nella categoria Best Talent Show Artist e ritira i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite di “Il cuore muove”.

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info