Chiara @ Teatro Nuovo, Milano – 26 novembre 2013

Chiara @ Teatro Nuovo, Milano – 26 novembre 2013

Dopo un’intensa estate di successi che l’ha vista impegnata con la sua prima tournée lungo tutta la penisola, Chiara prosegue il percorso live con le nuove date de “Un Posto nel Mondo Tour 2013”

Chiara Galiazzo, classe 1986, partecipa timidissima all’edizione 2013 di X Factor, con quella goffa timidezza che anticipa una voce così potente e originale. L’istrionico Morgan fa di lei una sua creatura, la porta a esibirsi in canzoni rischiose come Alabama Song scritta da Bertold Brecht e cantata, tra gli altri, anche dai The Doors. La porta, ancora, alla vittoria del programma e le spiana una strada di soli successi nel panorama musicale italiano. Sanremo, spot pubblicitari, singoli, Chiara è a tutti gli effetti una voce nuova, mai sentita prima, poco importa se tra i suoi inediti si leggono testi (e si ascoltano suoni) dall’alto contenuto zuccherino, magari già sentito. L’artista di Un posto nel mondo e Due Respiri è una novità.

Nella scaletta dei concerti numerose sorprese, oltre ai successi tratti dal suo primo album di inediti “Un posto nel mondo” come “Mille passi”, “Il futuro che sarà”, “Due respiri”, e le cover che hanno stregato il pubblico nel corso dell’edizione 2012 di X Factor da “Over the rainbow” a “I want to hold your hand”, da “L’amore è tutto qui” a “The final countdown”.

Ad accompagnare Chiara sul palco Alberto Tafuri alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e contrabbasso, Enrico Santangelo alla batteria e Michele Quaini alla chitarra.

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info