COSMO LE COSE PIÙ RARE è il nuovo video.

COSMO LE COSE PIÙ RARE è il nuovo video.

Le cose più rare è la canzone di “Disordine”, il fortunato album d’esordio di Cosmo (all’anagrafe Marco Bianchi, già voce e anima dei Drink To Me) che più di ogni altra, e da subito, ha colpito pubblico e critica. In pratica è diventata un singolo, e un video (girato, come tutti gli altri clip di Cosmo da Gabriele Ottino del Collettivo Superbudda, visual artist anche per il tour di “Disordine”), quasi per selezione naturale. Non è un caso, quindi, che esca proprio ora, a chiusura di un percorso iniziato quasi un anno fa e che ha consacrato “Disordine” come uno degli album italiani più apprezzati dell’ultimo periodo.

Aspettatevi quindi il solito miscuglio di danza, colori psichedelici, e caos che da sempre contraddistingue Cosmo fino a renderlo una vera e propria mosca bianca del panorama pop indipendente italiano.
Le cose più rare racconta il flash violento e inesorabile della perdita, in cui il pensiero della persona perduta sembra ancora più insopportabile in proporzione alla bellezza dei ricordi in comune e l’accettazione dell’inevitabile oblio.

Il nuovo video è anche una scusa per segnalare alcuni appuntamenti importanti che vedranno Cosmo protagonista nelle prossime settimane: si comincia proprio oggi, venerdì 16 maggio 2014, con l’inaugurazione del Wired Next Festival a Milano, dove si esibirà in compagnia di M+A e Ninos du Brasil, per continuare a Roma, il 23 maggio, dove prenderà parte al popolare festival Spring Attitude con nomi del calibro di Four Tet, Jon Hopkins, Gold Panda e tanti altri, per passare anche da Ivrea, la sua città natale, dove il 2 giugno parteciperà a La grande invasione, il festival musical-letterario di Minimum Fax.

Non solo: domenica 18 maggio presenterà il suo rinnovato live set (che presto diventerà anche un EP e a cui verrà dedicato un documentario che sarà trasmesso da Sky Arte), con una esibizione dal vivo a Babylon, il programma di Radio Due Rai in onda dalle ore 22 in poi, tutti i fine settimana.

[ot-video type=”youtube” url=”http://www.youtube.com/watch?v=1f66kbzKcHE&feature=youtu.be”]


Tags assigned to this article:
COSMO

Related Articles

NICCOLÒ AGLIARDI, premio al Cinearti per il brano “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)”

Grandi soddisfazioni per il cantautore “prestato” alla fiction. Ha vinto infatti con STEFANO LENTINI il PREMIO CINEMATOGRAFICO INTERNAZIONALE CINEARTI –

In arrivo Battiato con un nuovo album

Un nuovo progetto discografico di Franco Battiato in uscita il 16 settembre con Joe Patti's experimental group. Intanto da oggi

Annunciate le date del nuovo tour di Elisa

Il 27 settembre il concerto evento "L'Anima vola live Arena di Verona" Dopo il successo delle date nei palasport a