In arrivo “NERO A METÀ” Special Extended Edition di Pino Daniele

In arrivo “NERO A METÀ” Special Extended Edition di Pino Daniele

Torna Pino Daniele

Il 3 giugno esce “NERO A METÀ” Special Extended Edition (pubblicato da Universal Music Italia), lo storico terzo album di PINO DANIELE, uno degli album più importanti della storia della musica Italiana!

Sono stati recuperati i nastri originali e rimasterizzati i 12 brani che costituivano l’album. Inoltre da quelle stesse registrazioni del 1980 sono stati tratti due preziosi brani inediti,di cui uno strumentale e nove brani in versioni alternative e demo che i fan avranno l’emozione di ascoltare per la prima volta. Il disco è poi arricchito da un libretto di 28 pagine tra testi e contenuti extra per i fan più incalliti e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Cresce poi l’attesa per “NERO A METÀ”, spettacolo imperdibile che Pino Daniele porterà il 1° settembre all’Arena di Verona, con la band originale del 1980, ospiti speciali che lo hanno accompagnato durante la sua carriera e l’orchestra sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal M° Gianluca Podio.

Quest’estate Pino Daniele sarà impegnato in una serie di concerti in cui reinterpreterà i suoi brani più belli in acustico, con lo spettacolo “Acustico” e con orchestra sinfonica con lo spettacolo “Sinfonico a Metà”, per alcune date esclusive che lo porteranno a suonare nei festival più prestigiosi e in alcune località più belle della Penisola, da Nord a Sud. Info biglietti su fepgroup.it

I biglietti per l’evento “NERO A METÀ” sono disponibili su ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali Unicredit e Ticketone (per info: fepgroup.it).

Inoltre il 3 giugno Pino Daniele sarà premiato ai Music Awards 2014, in scena a Roma presso “Il Centrale Live” al Foro Italico e in diretta in prima serata su Rai 1.

 

 

Nero a Metà concerto

 1 settembre, Arena di Verona

Sinfonico a Metà

l’11 luglio, Reggia di Caserta
18 luglio, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, Roma
22 agosto, Teatro Antico, Taormina (ME)

Acustico

6 luglio, Ravello Festival, Ravello (SA)
14 luglio, Piazza Maestri Campionesi, Campione D’Italia(CO)
7 agosto, Beach Arena, Lignano Sabbiadoro (UD)
24 agosto, Teatro di Verdura, Palermo


Tags assigned to this article:
Pino Daniele

Related Articles

YOUNG THE GIANT: due date in Italia a Maggio

Gli YOUNG THE GIANT scrivono una sorta di rock’n’roll melodico e sublime che spicca per la sua grandezza. Dalle percussioni

LITFIBA in tour ad aprile, anteprima il 2 marzo a Firenze, il 6 marzo a Milano e il 10 a Roma

Entrati direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (Music Charts – Gfk Retail and Technology)

THE CHARLESTONES: nuovo singolo e nuovo video

She Was A Firework è il titolo del nuovo singolo dei The Charlestones, band friulana che pubblicherà prossimamente il suo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.