CROCODILES ad Ottobre in Italia

CROCODILES ad Ottobre in Italia

Dopo il grande successo degli ultimi due dischi, ‘Sleep Forever’ e ‘Endless Flowers’ e dell’omonimo esordio i CROCODILES hanno pubblicato l’ottimo ‘Crimes of Passion’. Oramai i coccodrilli sono noti ovunque e il loro sound è divenuto una costante di sferzate punk, shoegaze alla Mary Chain e romantiche ballate noise. Più melodici e attenti alle armonie che in passato, ma anche più potenti, rumorosi e consci dei propri mezzi. ‘Crimes of Passion’, pubblicato dalla French Kiss, è stato salutato da critica e pubblico come l’ennesimo successo nella discografia della band di Brandon Welchez e Charles Rowell.
L’ultimo lavoro dei Crocodiles ha lasciato il segno come i precedenti, con un wall of sound degno di Phil Spector e un retrogusto tra punk e sixties rock n’ roll che fa pensare al romanticismo dei Ramones dell’immaginifico ‘End Of The Century’ e all’oscura privacy noise dei Jesus and Mary Chain.

I Crocodiles sono originari di San Diego, California, e attivi dal 2008. Il primo album ‘Summer of Hate’ è stato un fulmine a ciel sereno capace di risvegliare l’interesse per l’indie pop californiano. L’attenzione mediatica sulla band è stata da subito pressante e i Crocodiles hanno risposto con album incredibili come ‘Sleep Forever’ del 2010 (prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco) e ‘Endless Flowers’ del 2012.

I tour e i concerti si sono moltiplicati portando il gruppo ovunque a suonare con importanti artisti. Durante il 2011 i Crocodiles hanno preso parte al tour europeo degli White Lies, fatto un headline tour sold-out in Italia, e suonato ai più prestigiosi festival europei ed americani. La sferragliante miscela di ritmi proto disco, muri di suono e chitarre garage ha portato i Crocodiles a condividere tour anche con Holy Fuck e The Horrors.

I Crocodiles sono una delle band di punta della scena alternative americana, uniti a doppio filo anche dalla romantica relazione che lega Brandon Welchez a Dee Dee, cantante delle Dum Dum Girls e sex symbol indiscussa della scena indie statunitense.

I CROCODILES saranno dalle nostre parti ad Ottobre: 21 all’Etnoblog di Trieste, 22 al Biko di Milano, 23 allo Studio Foce di Lugano (Svizzera) e 24 al Covo di Bologna. Il 24 Ott. a Bologna i Crocodiles suoneranno in compagnia dei PONTIAK.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=1wkdW68xf0Y”]

Info CROCODILES:
www.facebook.com/killcrocodiles
www.killkillkillcrocodiles.blogspot.com


Tags assigned to this article:
CROCODILESitalialive

Related Articles

ARENASONICA Festival 2014: 30 Anni di Ortodossia (CCCP-CSI), The Dictators NYC, Lisa & The Lips, gratis a Brescia

Giunge alla 14a edizione ARENASONICA City Rock Festival, il festival indipendente di matrice apolitica più longevo di Brescia – organizzato

My Dying Bride: nuovo album e due date in Italia

I paladini del gothic-doom made in UK, ovvero MY DYING BRIDE, tornano sulla scena con un nuovo album la cui uscita è

Meshuggah all’Alcatraz, Milano – 5 dicembre 2012

Il 26 marzo scorso è uscito il nuovo album “Koloss” (Nuclear Blast/Warner): sinonimo di muro sonoro devastante ed ipertecnico. I

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.