Eels @ Auditorium di Milano – 18 luglio 2014

Eels @ Auditorium di Milano – 18 luglio 2014

“The Cautionary Tales of Mark Oliver Everett” all’Auditorium.

Mr E, è lui Mark Oliver Everett, artista psichedelico attorno al quale ruotano una serie di musicisti che danno vita agli Eels, alternative rock band americana già approdata in concerto all’Alcatraz lo scorso aprile con A Natural Spectacular Event. Lo-fi, fuori dal comune, la musica del bizzarro Mr E è cantautorale e spesso autobiografica. Il viaggio comincia nel 1996 con Beautiful Freak, il manifesto dei disadattati, album in cui compare Need some sleep, traccia della colonna sonora del film Shrek. Ultima fatica discografica, The Cautionary Tales of Mark Oliver Everett, lavoro da celebrare con una seconda tappa a casa nostra. Allora appuntamento all’Auditorium di Milano il 18 luglio.

Per celebrare l’uscita del loro nuovo album “The Cautionary Tales of Mark Oliver Everett”, gli EELS hanno intrapreso un tour in Nord America ed Europa, che toccherà anche il nostro paese per due date: il 17 luglio a Firenze al Teatro Romano di Fiesole e il 18 luglio a Milano all’Auditorium. Con l’ultima esibizione all’Alcatraz di Milano lo scorso anno, il leader della band Mark Everett è tornato a esibirsi in formazione rock, dopo aver deliziato il pubblico italiano negli anni passati esibendosi sia da solista in veste acustica, sia con l’accompagnamento di un quartetto d’archi per il tour “EELS with Strings”.

Il nuovo album di Mr. E viene descritto come “la testimonianza straordinariamente vivida e intima di una battaglia personale”.

E

The Chet

Knuckles (Derek Brown)

Honest Al

P-Boo (Mike Sawitzke)

 

foto di Sergione Infuso

www.sergione.info


Tags assigned to this article:
Eels

Related Articles

Modà @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 15 aprile 2013

Cinque date al Mediolanum Forum per la band che ha trionfato a Sanremo 2011 Dopo il grande successo dello scorso

Simple Minds, foto report al Mediolanum Forum – 21-11-2015

Con 5 album e oltre 60 milioni di dischi venduti hanno scritto la storia del rock. I Simple Minds arrivano

Lindsey Stirling @ Alcatraz, Milano – 28 ottobre 2014

L'eclettica violinista californiana Lindsey Stirling, giovane talento lanciato nel 2010 da America's Got Talent, amatissima in Italia tanto da registrare

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.