Blondie @ Circolo Magnolia, Segrate, Milano – 3 settembre 2014

Blondie @ Circolo Magnolia, Segrate, Milano – 3 settembre 2014

Una delle band più pionieristiche e influenti dei nostri tempi, i Blondie – l’avanguardista Debbie Harry, frontwoman e cantante, il chitarrista/mastermind concettuale Chris Stein e l’energico batterista Clem Burke, insieme ai nuovi compagni di avventura Leigh Foxx (bassista della band dal 1997), Tommy Kessler (chitarrista) e Matt Katz-Bohen (tastierista) – hanno dato il via nel 2014 al 40° anniversario della propria carriera.

Recentemente la stessa Debbie ha sorpreso la folla del Coachella, comparendo sul palco durante il live-set degli Arcade Fire. La performance ha lasciato attoniti presenti e non (il festival è trasmesso in diretta streaming su Youtube) eleggendola come il momento più entusiasmante del festival. “Harry è stata cazzutissima, il suo glam, il suo carisma e la sua succulenta voce erano al top” – Rolling Stone Magazine. Con l’annuncio di un tour mondiale e la data che la vedrà in Italia per la prima volta dal vivo, non ci sono più dubbi che questo 2014 continuerà ad essere un turbinio di celebrazioni in pompa magna per l’anniversario dei 40 anni di carriera dei Blondie.

Parlando di storia i Blondie nascono nel 1974, quando un giovane hippie divisto tra studi fallimentari e sperimentazioni alla chitarra, Chris Stein, forma il nucleo pulsante dei Blondie, insieme alla ex cameriera e coniglietta di Playboy, Deborah Harry, nata a Miami nel 1945. Il gruppo si fa le ossa nei locali di New York diventati leggendari per il punk e la new wave, tra i quali spiccano il CBGB’s e il Max’s Kansas City. Quando nel 1977 pubblicano il loro primo album hanno già un seguito tale da permettere alla band di suonare come supporter di Iggy Pop e David Bowie.

Debbie Harry – voce
Chris Stein – chitarra, basso
Leigh Foxx – basso
Clem Burke – batteria, percussioni, cori
Matt Katz-Bohen – tastiera, pianoforte, organo
Tommy Kessler – chitarra ritmica

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info


Tags assigned to this article:
Blondiemagnoliamilano

Related Articles

FUN. all’Alcatraz, Milano – 18 ottobre 2012

I Fun. sono un gruppo musicale indie rock statunitense formatosi a New York nel 2008 dall’unione artistica di Nate Ruess,

Foto report: David Garrett al Teatro Smeraldo, Milano – 26 novembre 2011

Il violinista e compositore tedesco-statunitense David Garrett si esibisce sul palco del Teatro Smeraldo il 26 novembre. Al pubblico propone

Verdena, foto report, 27 marzo, cap 10100 di Torino

Le foto di Daniele Baldi al concerto dei Verdena a Torino il 27 marzo al cap 10100. Ecco com'è andata.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.