SMASHING PUMPKINS, ascolta qui “Being beige”. Il 9 Dicembre l’album “Monuments to an elegy”

SMASHING PUMPKINS, ascolta qui “Being beige”. Il 9 Dicembre l’album “Monuments to an elegy”

Questa è una di quelle che si possono definire notizie bomba, senza se e senza ma! Gli Smashing Pumpkins annunciano l’uscita di due album in un anno. Il primo “Monuments To An Elegy” uscirà il 9 dicembre 2014, il secondo “Day For Night” nel 2015.Entrambi i lavori, in accordo con Billy Corgan cantante e chitarrista della band, saranno pubblicati da BMG Rights Management (Italy) con distribuzione Self.

Anticipato dal lancio del primo singolo “Being Beige”, nelle radio da venerdì 24 ottobre, “Monuments To An Elegy” è stato registrato a Chicago con Jeff Schroeder chitarrista degli Smashing Pumpkins che fa parte della band dal 2007. Ospite nel nuovo lavoro Tommy Lee (Mötley Crüe) che ha suonato la batteria in tutti i brani del disco.

Monuments To An Elegy è stato prodotto da Howard Willing (che ha lavorato con i Pumpkins per Adore), Corgan e Schroeder. E ‘stato mixato da David Bottrill e masterizzato da Howie Weinberg, che avevava lavorato ai dischi più rappresentativi dei Pumpkins negli anni ’90.

Monuments To An Elegy è “un album all’interno di un album,” parte del work in progress Teargarden By Kaleidyscope (con Day for Night, come ultima opera del progetto). “A differenza di me, Howard vive nel mondo reale, ” spiega Billy Corgan “E così il suo ruolo nel disco era simile a quello di un poliziotto che dirige il traffico. Lui è riuscito a far emergere i punti dove il suono dei Pumpkins aveva bisogno di spingersi oltre, e per questo io gli sono riconoscente, perché non è mai stata un’idea della band quella di vivere nel passato nè tantomeno di diventare una macchina di sentimenti. E come tutte le buone falci del rock and roll, siamo tornati per tagliare in avanti “.

Ascolta il brano cliccando qui

Gli Smashing Pumpkins hanno creato una delle più acclamate discografie nella storia della musica ed hanno venduto più di 30 milioni di album e vinto diversi Grammy Awards. Molti successi del gruppo sono stati fondamentali nel definire l’era della musica alternativa e continuano a risuonare sulle moderne radio rock, influenzando un’intera nuova generazione.

Nel giugno 2012, la band ha pubblicato l’acclamato album Oceania uscito per Martha’s Music/EMI Label Services/Caroline Distribution. Il disco è entrato nella Billboard Top 200 Albums chart al # 4; guadagnato il posto # 1 nella Independent Albums Chart ; e Rolling Stone l’ha accolto come uno dei migliori album dell’anno. Formatisi a Chicago nel 1988, pubblicarono nel 1991 Gish il loro album di debutto (disco di platino), al quale hanno fatto seguito diversi dischi, tra cui il nove volte platino Mellon Collie And The Infinite Sadness e il quattro volte platino Siamese Dream, così come Adore disco di platino nel 1998 album che ha visto una ristampa 107-track nel 2014. Il disco d’oro Machina/The Machines of God verrà ristampato nel 2015.


Tags assigned to this article:
grammymellon colliemotley crueSmashing Pumpkins

Related Articles

Filagosto Festival 2014 i Marlene Kuntz inaugurano la XII edizione domani 29 luglio

Marlene Kuntz inaugurano domani 29 Luglio la XII edizione di Filagosto Festival, una delle più longeve e importanti rassegne ad

Ecco il primo singolo tratto dal nuovo disco di Florence + The Machine

Ci siamo innamorati della voce e della bellezza di questa donna già dal primo ascolto del suo disco d’esordio “Lungs”,

NICK THE NIGHTFLY giovedì e sabato in concerto al BLUE NOTE MILANO

Giovedì 26 e sabato 28 gennaio NICK THE NIGHTFLY, insieme alla MONTECARLO NIGHTS ORCHESTRA, presenterà sul palco del BLUE NOTE

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.