Cesare Cremonini @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 29 ottobre 2014

Cesare Cremonini @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 29 ottobre 2014

Posteggiate da un pezzo, ormai, le vespe truccate con le quali si aggirava per i colli bolognesi, Cesare Cremonini adesso è diventato grande, anzi Logico, come recita la sua ultima fatica discografica. Da quando ha deciso di farsi strada da solo (con l’inseparabile amico Ballo), Cesare ha pubblicato tre album, un live, una raccolta e un film con Pupi Avati.

Ora è il momento di Logico, anticipato dal singolo Logico#1, forse l’album della maturità, come si dice di tutte quelle promesse della musica che, passo dopo passo, dimostrano sempre più certezza e capacità di usare poeticamente bene musica e parole. A tal punto da farci (quasi) dimenticare i tempi di Hello, in cui si sognava con quel duetto con la sua collega e compagna di allora Malika Ayane. Resta il suo lato romantico più che mai, forse ancora più estremo.

Il nuovo disco si preannuncia come uno dei più importanti e attesi della carriera del cantautore. Un mondo nuovo. Cesare Cremonini non solo musicista, compositore, creativo, ma cantautore moderno. Un faro che illumina i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere. Nulla di ciò che si ascolta in ‘Logico’ è prevedibile. È il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d’autore.

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info


Related Articles

Foto report: Martha Reeves And The Vandellas al Blue Note, Milano – 1 febbraio 2012

Martha Reeves è una leggenda del soul e del rythm’n’blues. Nella hall of fame della mitica Motown, universalmente nota per

Jovanotti, foto report al Mediolanum Forum – 13-2-2018

Dopo il successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, Jovanotti torna da febbraio a giugno

Gianna Nannini, foto report al Forum – 15 maggio 2015

La meravigliosa creatura del rock italiano ritorna live dopo il grande successo del suo Inno. Ora è il momento di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.