CREPAX, apre l’archivio inedito

CREPAX, apre l’archivio inedito

Un autore eccezionale, capace di descrivere, interpretare e segnare un’epoca. Guido Crepax è unanimemente riconosciuto come uno dei grandi maestri del fumetto d’autore, famoso per le sue opere vicine al design, le sue innovazioni grafiche, il suo sguardo unico e una capacità straordinaria di raccontare e rielaborare la sensualità del suo tempo. L’artista capace di regalarci un’icona immortale come Valentina.

A più di dieci anni dalla scomparsa del grande artista milanese, l’archivio Crepax mette finalmente a disposizione le opere mai pubblicate del maestro milanese: oltre alla meravigliosa Valentina, il lettore troverà magistrali reinterpretazioni di grandi classici della letteratura come Madame Bovary di Gustave Flaubert, Il giocatore di Dostojevskij, Il piacere di D’Annunzio, Il castello di Kafka, Doppio Sogno di Schnitzler, insieme al mondo della moda e del cinema (Humphrey Bogart, Greta Garbo e molti altri).

D’altra parte, Inedito, rappresenta solo il primo capitolo di una nuova stagione editoriale per il grande maestro milanese: le Edizioni BD hanno infatti acquisito i diritti dell’intera opera di Guido Crepax, che sarà pubblicata nei prossimi mesi, in occasione del 50° anniversario di Valentina. Un volume prezioso, con un’introduzione di Antonio Crepax, la quarta di copertina firmata da Bernardo Bertolucci e i contributi critici di Davide Toffolo e Tiziana Lo Porto.


Tags assigned to this article:
crepaxtoffolovalentina

Related Articles

Frankie Hi-Nrg Mc, dal rap allo Zecchino d’Oro

La notizia fa quasi sorridere. Eppure il rapper sarà realmente tra gli autori del prossimo Zecchino D’oro! Il brano in

Luca Capizzi,il nuovo singolo è ‘Vicino a te’. Album a fine ottobre

Luca Capizzi,il nuovo singolo è ‘Vicino a te. Album a fine ottobre

CARROPONTE 2016, al via il 3 giugno la settima edizione

CARROPONTE 2016, al via il 3 giugno la settima edizione

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.