Dear Jack @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 25 ottobre 2014

Dear Jack @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 25 ottobre 2014

Il grande successo dei Dear Jack, in radio con il nuovo singolo La pioggia è uno stato d’animo, è anche discografico con “Domani è un altro film – prima parte”, in pochissimo tempo certificato disco di platino, per ben cinque settimane in cima alla classifica degli album più venduti in Italia e album più venduto in Italia nel primo semestre del 2014 pur essendo uscito solo a maggio.

I Dear Jack sono reduci dal grande successo come opening act dei Modà nei trionfali show di “Stadi 2014”, allo Stadio Olimpico di Roma allo Stadio San Siro di Milano.

Maria De Filippi li inventa, Miguel Bosè li sprona, i Modà li pretendono nei loro tour, inutile, a questo punto, aggiungere che migliaia di fan li idolatrano. Sono i Dear Jack, Alessio Bernabei e compagni, gli artisti del gruppo musicale del momento, un po’ Negramaro degli esordi e un po’ Modà. E poi tatuaggi, pettinature alla moda, innumerevoli foto su Instagram e talento, sì, bisogna dirlo, c’è del talento. Perché i Dear Jack è vero, nascono ad Amici ed è facile allora paragonarli al fortunatissimo panorama pop figlio dello schermo televisivo e di Sua Maestà il televoto come se non ci fosse un domani. Quel domani che è un altro film, come cantano loro, di cui cambiano il finale, aggiungono.

Ed è così. Ammesso che non c’è nulla di male a nascere in un talent televisivo e vendere dischi, quello dei Dear Jack è però un discorso davvero a parte. Loro sembravano stare lì, in sordina, pronti a esplodere, finiti di passaggio dove sono passati i vari Emma, Amoroso, Moreno e compagnia per poi sostituire subito l’etichetta ‘Amici di’ con quella di un vero e credibilissimo ‘Prodotto rock’. Staremo a vedere. Intanto a San Siro hanno fatto impazzire i fan – sia loro che dei Modà – e si preparano adesso per riempire il Mediolanum Forum. Così, appena nati. Niente posticini underground, feste di piazza, opening sparsi ovunque come di solito accade, loro vanno subito nei palazzetti. Mica male.

Alessio Bernabei – voce
Francesco Pierozzi – chitarra elettrica, chitarra acustica
Lorenzo Cantarini – chitarra elettrica, voce secondaria
Alessandro Presti – basso
Riccardo Ruiu – batteria

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info


Related Articles

Simply Red, foto report al Mediolanum Forum – 15-11-2015

Mick Hucknall torna in concerto con i suoi Simply Red al Mediolanum Forum di Assago per festeggiare trent'anni di carriera

Foals, foto report al Fabrique – 28-1-2016

I Foals, indie band inglese, arriva in Italia per un unico imperdibile show! A distanza di due anni, infatti, potremo

Fiorella Mannoia, foto report agli Arcimboldi – 21 Aprile 2015

Fiorella. Un nome semplice per il nuovo album dell'artista rossa e ricciolina, storica interprete delle parole dei più grandi. È

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.