ACDC, nei guai Phil Rudd

ACDC, nei guai Phil Rudd

Nei guai Phil Rudd, batterista della famosissima band australiana ACDC.

Vero nome Philip Hugh Norman Witschke Rudzevecuis, nato a Melborune il 19 maggio del 1954, inizia a suonare nei primi anni 70 con i Colored Balls, divenuti Buster Brown negli anni successivi, diventa batterista effettivo degli ACDC nel 1975.

Tutto scorre liscio fino al 1983, quando, per incomprensioni ed incompatibilità caratteriale con Malcom Young lascia la band, e diventa pilota di elicotteri.

Nel 1994 però rientra nella band, giusto in tempo per poi realizzare l’album “Ballbreaker” uscito poi nel settembre 1995.

Dopo decadi di successi, ieri mattina è comparso davanti ai giudici, per rispondere alle accuse di “istigazione all’omicidio, minacce e possesso di sostanze stupefacenti”.

Le autorità giudiziarie informano che l’accaduto risale allo scorso 25 settembre, dopo un blitz della polizia nell’abitazione di Rudd, nella sua casa di Tauranga, piccola cittadina neozelandese.

Sostanze stupefacenti quali cannabis e metanfetamina, furono rinvenute nella sua abitazione, ma le accuse più gravi, quelle di istigazione all’omicidio, fanno riferimento al tentativo di assoldare dei killer per compiere due omicidi.

Una doccia fredda per gli ACDC, già abbastanza scossi per l’abbandono della band da parte di Malcom Young a causa di una grave forma di demenza senile, sono attualmente in attesa di rilasciare il nuovo album di brani inediti “rock or burst”, ma la band dice che la situazione del batterista non influenzerà ne l’uscita dell’album ne il futuro tour.

L’avvocato di Rudd, anche se non esiste un comunicato ufficiale finora, fa sapere che il suo cliente è alquanto scosso e sotto shock per via della vicenda, e che è stato disposto il rilascio dopo un pagamento, l’obbligo di non abbandonare la sua abitazione di Tauranga, e di non parlare con le persone coinvolte nel caso.

Il processo inizierà il 27 novembre, e la pena massima che Philip Hugh Norman Witschke Rudzevecuis rischa è 10 anni di carcere,

Rimanete aggiornati per le future news, nel frattempo godetevi uno dei loro tantissimi successi!

 

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=v2AC41dglnM”]


Tags assigned to this article:
Ac/dcphil rudd

Related Articles

Opeth: le date del tour europeo‏

L’uscita del nuovo attesissimo album “Heritage” si avvicina e gli Opeth hanno già confermato le date del loro prossimo tour

SLIPKNOT, il chitarrista Mick Thomson accoltellato alla testa!

La KCCI, emittente televisiva dell’IOWA, ha diffuso la notizia secondo la quale il chitarrista degli Slipknot, Mick Thomson, e suo

MARK TREMONTI: torna in Italia

09 febbraio Milano, Magazzini Generali  Dopo il “sold out” registrato lo scorso 23 ottobre al Tunnel Club di Milano, MARK TREMONTI,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.