ALE MASK, “Buongiorno” è il suo esordio discografico

ALE MASK, “Buongiorno” è il suo esordio discografico

Da oggi è disponibile in tutti i portali digitali “Buongiorno”, primo album del cantautore Ale Mask (aka Alessandro Bernini), nuovo progetto solista dell’artista dopo le esperienze con le band Salambò (vincitori del Premio Rino Gaetano nel 2003) e Arycara.

L’anteprima del disco è sta presentata all’Arci Tom di Mantova in apertura a Marina Rei. Prosegue il giro di presentazione dell’album in diverse città del nord e centro Italia: “Buongiorno”, edito da Vrec, sarà disponibile anche ai concerti nella versione fisica del CD in tiratura limitata.

Per Ale Mask fondamentale è stato l’incontro con Paolo Varoli (chitarrista di Paolo Belli) che ha prodotto artisticamente i nuovi brani di Alessandro dandogli una vena più pop e orecchiabile: nasce così “Buongiorno” disco che mescola i brani più recenti con alcuni delle vecchie esperienze riarrangiati in chiave più attuale.

Ne esce un percorso nel quale l’autore ricorda della sua vita e di quella altrui, racconta storie di personaggi più o meno immaginari e spera in un “Buongiorno” «che non si sa se lo sarà o meno, sta a noi far si che lo sia» – afferma l’artista. La title track è anche il primo singolo radiofonico accompagnato da un ironico videoclip autoprodotto.

Alessandro divenuto ormai Ale Mask crede che “Il cantautore” non sia altro che un uomo che indossa le maschere che crea lui stesso, le sue canzoni, come un attore che assumendo l’identità dei personaggi che interpreta, in realtà mette in scena se stesso, visto che nella vita siamo costretti continuamente ad indossare maschere in funzione delle situazioni in cui ci troviamo.

Dal vivo Ale Mask è accompagnato da una Mask Band formata da Alessandro Orlandi al basso (già Arycara), Mattia Beccari alle chitarre e Giulio Siliprandi alla batteria.

[ot-video type=”youtube” url=” https://www.youtube.com/watch?v=gD8ctrgb8u4″]


Tags assigned to this article:
ALE MASKarci tommarina rei

Related Articles

TIËSTO, esce il nuovo album

Disponibile in digitale e nei negozi tradizionali “A Town Called Paradise”, l’album di TIËSTO, il dj e produttore n.1 secondo

Lunedì 21 tutti in treno con LIGABUE: amici, musicisti e fan … per l’anteprima del film “LIGABUE CAMPOVOLO – IL FILM 3D” (lunedì a Roma)‏

Lunedì 21 novembre alcune centinaia di fortunati fan di LIGABUE iscritti al barMario avranno la possibilità di viaggiare su un

BLASTEMA in concerto al ROCK PLANET di Pinarella di Cervia

Sabato 13 aprile, i BLASTEMA suoneranno al Rock Planet di Pinarella di Cervia -Ravenna- (viale Tritone 77 – ore 23.30

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.