Level 42 – foto report concerto di Milano 2014

Level 42 – foto report concerto di Milano 2014

La band capitanata da Mark King e Mike Lindup, clamorosamente all’avanguardia negli anni ’80,  eseguirà dal vivo i propri grandi successi – come, tra gli altri, “Lessons in love”, “Hot water”, “Something about you” o “Overtime” – ripubblicati nell’antologia “Living it up”.

La formazione originale comprendeva 3 membri originari dell’isola di Wight: Mark King (basso e voce) e i fratelli Phil Gould (batteria) e Rowland Charles “Boon” Gould (chitarre), e un membro originario di Londra: Mike Lindup (tastiere e voce), figlio della cantante Nadia Cattouse. Si può considerare quinto elemento della band a tutti gli effetti Wally Badarou, compositore, esperto di synth e co-produttore, il quale ha sempre affiancato la band in studio.

Il nome della band fu ispirato dalla lettura del romanzo di fantascienza Guida galattica per gli autostoppisti, scritto da Douglas Adams, dove il numero 42 è «la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto».

Il sound ibrido dei Level 42 è caratterizzato dal basso elettrico di Mark, maestro nella tecnica dello slap, dal falsetto di Mike e dagli arrangiamenti, sempre originali.

Mark King  basso, voce

Mike Lindup tastiere, voce

Nathan King  chitarra

Pete Ray Biggin  batteria

Sean Freeman sax



Related Articles

Ennio Morricone, foto report al Mediolanum Forum – 2-12-2017

Ennio Morricone porta in Italia la tournée ‘The 60 Years of Music World Tour’ il 2 dicembre al Mediolanum Forum

Loredana Berté, foto report, TEATRO COLOSSEO, Torino

Loredana Berté, foto report, TEATRO COLOSSEO, Torino. Il nostro fotografo Daniele Baldi al live della Berté per festeggiare quarant'anni di

Daniele Silvestri, foto report agli Arcimboldi – 2-4-2016

Daniele Silvestri torna a sorprendere ed emozionare il pubblico con un nuovo album di inediti, “Acrobati”, subito al 1°posto della

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.