SON LUX + WHITE HINTERLAND, 2 date in Italia

SON LUX + WHITE HINTERLAND, 2 date in Italia

Un doppio concerto. Una nuova scena che arriva in Italia con due nuovi artisti americani che ben rappresentano l’idea di tornare ad una musica dove al centro innanzitutto esiste l’uomo e la sua espressività ed intorno tutto quello che si può percorrere e sperimentare con al servizio la nuova tecnologia digitale. Son Lux e White Hinterland fanno parte di questa scena, sono in primo luogo “autori” che scrivono i propri testi, che scrivono la propria musica senza ammiccamenti, senza mediazioni. Sono in secondo luogo figli del nostro tempo e quindi creano utilizzando i mezzi odierni a loro disposizione e che ne esaltano il talento e l’originalità. Un’ elettronica quindi al servizio della musica suonata e sofferta, niente di più lontano dalle fredde e sintetiche esibizioni di giovani nerd dietro ad un computer portatile.

Ryan Lott, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Son Lux, è un giovane musicista trasferitosi e New York e propone un sofisticato post-rock e alternative pop molto originale partendo dalla composizione elettronica ed imbastendo arrangamenti che si fanno via via sempre più complessi. Son Lux ha pubblicato il suo album di debutto “At War with Walls & Mazes” nel 2008 seguito da “We Are Rising” nel 2011. Con ultimo Album “Lanterns” del 2013 ha convinto critica e pubblico e si è ritagliato di diritto il suo posto nella scena dei nuovi autori da seguire con attenzione.

Sotto lo pseudonimo di White Hinterland invece, la cantautrice e pianista americana Casey Dienel aveva già messo in mostra le sue credenziali dal ricco patrimonio lirico. Nelle ballate acerbe, ma succose, del primo progetto denominato “Wind-Up Canary” e in quelle inedite a nome “Vessel“, i toni insidiosi della sua splendida voce restano il marchio di fabbrica più evidente della sua musica.

ON LUX + WHITE HINTERLAND live in Italy

2  DICEMBRE 2014 – TRIESTE – TEATRO MIELA
ingresso: 7 euro
Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
www.vivaticket.it

3 DICEMBRE 2014 – ROMA – LANIFICIO 159
ingresso: 8 euro



Related Articles

THE ANSWER, due date italiane per presentare “Raise A Little Hell”

Finalmente per gli amanti dell’hard rock old school tornanano gli irlandesi The Answer in Italia per presentare “Raise a Little

SONDRE LERCHE: in Italia l’1 e 2 Ottobre

1 ottobre 2011 – Roma – Circolo Degli Artisti ingresso:13 euro + dp  / 13 euro alla cassa  Prevendite disponibili:

SANTA MARGARET, il brano “Riderò” in un film di Natale

Il brano “Riderò” dei SANTA MARGARET, farà parte delle canzoni che comporranno la colonna sonora del nuovo film nataliazio di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.