VALENTINA MATTAROZZI, oggi esce il nuovo album

VALENTINA MATTAROZZI, oggi esce il nuovo album

L’attesa è finita. Da oggi in tutti i negozi, sarà disponibile il nuovo album della talentuosa interprete e cantautrice bolognese Valentina Mattarozzi, “Vally Doo“.
Conosciuta dal pubblico per essere l’attuale voce dei Doctor Dixie Jazz Band, Valentina arriva a questo lavoro dopo una vita vissuta per la musica: figlia d’arte, ha mosso i primi passi tra musica lirica e classica per poi passare al jazz ed al blues, ed ha all’attivo centinaia di concerti.

La stessa cantante si definisce ironica e un pò pazza (in senso buono), ha girato un pò tutto il mondo ed ha portato le sue interpretazioni nei principali club europei e non, dove ha avuto modo di confrontarsi con i principali esponenti della musica italiana e internazionale.

L’album contiene 9 tracce, 3 in inglese e 5 inediti in italiano tra cui spiccano i singoli “Senza Paracadute” e “Nebbia“. Per la sua realizzazione, Valentina si è avvalsa della collaborazione di artisti del calibro di Iskra Menarini, Bruno Mariani, Teo Ciavarella. Completano la formazione, Giannicola Spezzigu al basso, Guglielmo Panozzi al clarinetto, Marco Borazio al sax e Umberto Genovese alla batteria.

Vi proponiamo il video del singolo che dà il nome all’album, “Vally Doo” (nomignolo affettuoso con cui è conosciuta l’artista) dove lei stessa “rappresenta una canzone“. Possiamo capirlo meglio, guardandolo e ascoltando le parole di Valentina a riguardo:

” L’idea del video è quella di rappresentare una canzone come fosse una creatura immaginaria vera e propria.Il creatore e/o musicista la può vedere…Tutti gli altri possono solo sentirla”.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=tSn87lL4tng”]



Related Articles

Papa Roach, F.E.A.R. fuori a gennaio 2015

Finalmente, dopo 2 anni di attesa, il 27 gennaio sarà una data calda per tutti i fans della band californiana Papa

BSBE: BSB3 è il nuovo album, svelate copertina e le date del tour

Periodo di grandi cambiamenti per Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, arrivati al terzo disco i BSBE (si scrive così, si

CALIBRO 35: un Ep e il nuovo tour‏

L’EP sarà corredato da un fumetto scritto da Marco Philopat e disegnato da Gianfranco Enrietto che racconta tra realtà e finzione

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.