CONCERTI DI CAPODANNO 2015

CONCERTI DI CAPODANNO 2015

In tempi di crisi il concertone di fine anno è diventata la scelta di un capodanno low cost per molti italiani. Anche per la fine del 2014 molte piazze dello stivale offrono il concerto gratuito. Se non vi siete beccati l’influenza stagionale, se non avete un euro in tasca ma non vi va di stare chiusi in casa ad aspettare le estrazioni del biglietto vincente della lotteria, se i tuoi amici sono tutti a sciare e tu sei rimasto solo come un pirla, o semplicemente perché ti piace l’idea di condividere musica , risate, danze (e freddo) con un sacco di gente… ecco l’elenco delle migliori proposte per un Capodanno in Piazza!

Milano
In Piazza Duomo il brindisi sarà con la musica Roy Paci Angelique Kidjo. Una fine a tutta world music ed energia completata dal dj set dei ragazzi di Elita Sound System, per ballare fino a mattina ai piedi della Madonnina.

Roma
La cornice è quella del Circo Massimo. Aprirnno la lunga notte gli Spiritual Front, poi via con il rap di Gemitaiz & Madman. Nelle ore più prossime alla “fine” si alterneranno sul palco Mannarino e Subsonica. Musica a 360 gradi per un capodanno multigusto. In alternativa al Circo Massimo Ai Fori Imperiali invece ci sarà il collettivo Swing Circus.

Napoli
L’evento di Piazza Plebiscito sarà trasmesso in diretta anche su Canale 5. La scelta degli artisti per il capodanno del capoluogo partenopeo è infatti la più nazional-popolare. Con la guest star Gigi D’alessio saliranno sul palco a partire dalle 21 Francesco Renga, Fedez, Dear Jack, Enzo Avitabile, Alex Britti e molti altri…

Firenze
La location scelta è Piazzale del Re alle Cascine. L’artista di punta sarà Mario Biondi, fresco di pubblicazione del disco di Natale. Con la sua big band eseguirà classici del “periodo” ed i suoi cavalli di battaglia.

Salerno
Chi se non Rocco Hunt, salerinitano doc e vera sorpresa musicale del 2014, poteva aprire il concertone in Piazza Amendola? A seguire fino ed oltre il brindisi, salirà sul palco Emma Marrone.

Cosenza
In Piazza dei Bruzi a Cosenza si terrà il concerto più importante per gli amanti della canzone d’autore italiana. Francesco De Gregori, fresco della pubblicazione del suo ultimo album Vivavoce, scalderà i cuori della città calabrese.

Catania
Alle ore 23:00 in Piazza Duomo Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X Factor, aprirà la serata che sarà un vero e proprio festival. A seguire… Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci e Simone Cristicchi tutti impegnati in un emozionante omaggio alla musica di Lucio Dalla.

Alghero
Negli spazi del molo Dogana il protagonista sarà Caparezza. Poco da dire sull’artista che con il suo ultimo “Museica” ha messo d’accordo pubblica e critica con un disco tutto da ballare, senza spegnere il cervello. Per i sardi presenti sarà una esperienza di energia pura!

Molfetta
La piccola cittadina pugliese posta in Piazza gli irriducibili Modena City Ramblers da sempre gruppo riempi-piazze per antonomasia con il suo combat-folk tutto da ballare!

Bari
A partire dalle ore 22:00 sul palco in piazza Prefettura salirà sul palco Vinicio Capossela con La Banda della Posta. Vinicio, cantautore tra i più amati in Italia, in Puglia è una vera istituzione. C’è da giurare su un pubblico caldissimo e numerosissimo.


Tags assigned to this article:
caparezzaDE GREGORISubsonicavinicio capossela

Related Articles

I-Days 2018. annunciati Liam Gallaegher e The Killers

I-Days 2018. annunciati Liam Gallaegher e The Killers

DelendaNoia, “Maladie” è il nuovo singolo (ascolta)

l’11 di ottobre a Milano hanno aperto il concerto dei PIL, la mitica band di John Lydon (aka Johnny Rotten).

Punkreas, fuori il 22 aprile ‘Il lato ruvido’

Punkreas, fuori il 22 aprile ‘Il lato ruvido’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.