EDDA, Ecco il video di “Stellina”

EDDA, Ecco il video di “Stellina”

Esce il video di “Stellina”secondo singolo estratto da“Stavolta Come Mi Ammazzerai?
il terzo album dell’ex Ritmo Tribale.

Nuovo singolo e video estratto dal terzo lavoro di Edda «Stavolta Come Mi Ammazzerai?» (Niegazowana/ Audioglobe) uscito a fine ottobre, apprezzato da critica e pubblico. Dopo «Pater», è ora la volta di «Stellina» uno degli episodi più dirompenti dell’album per impatto e testo dissacrante.

Anche questa volta Edda si affida al regista Fabio Capalbo (che per altro è anche il batterista della band, i Furore Uterino come ha deciso di chiamarli l’eccentrico cantautore milanese). «È la canzone con cui avrei dovuto partecipare a Sanremo, solo che c’era un “caga su di me” di troppo. Canzone per tutte le età e per tutti i momenti. Soprattutto indicata per cerimonie sacre tipo cresime, battesimi e circoncisioni»: così Edda racconta la genesi del brano, composto assieme a Walter Somà.

È bene entrare subito in sintonia con l’approccio ironico di Edda, che si muove – nella vita e nella musica – come un adulto candido e un bambino maliziosetto. Capalbo, che ben conosce Edda e la sua poetica, anche questa volta riesce a cogliere una serie di espressioni del volto, movimenti scomposti, tic, sguardi intensi ora penetranti ora buffi e macchiettistici del protagonista. Il tutto esasperato dalla scelta di un espediente che rende il montaggio frenetico, stralunato, comico e coinvolgente, in un circo di amici e personaggi (cani compresi) che ben si prestano a questo spaccato di follia (normalità?) quotidiana. Un piccolo affresco felliniano pieno di vita, perfetto per un pezzo strabordante di ritmo, energia e tragicomica disperazione.

 [ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/7yNcBqknQKQ”]


Tags assigned to this article:
eddanuovo singoloritmo tribalestellina

Related Articles

Snoop Dogg a Bologna il 2 luglio‏!

Soop Dogg si esibirà per un’unica data italiana sul palco del “Raze it up Festival” all’Arena Parco Nord di Bologna

MY BRIGHTEST DIAMOND, annunciata la data italiana

La talentuosa compositrice americana Shara Worden, alias  My Brightest Diamond, arriva in Italia per un’unica data a febbraio per presentare

RIVERBOAT GAMBLERS: a maggio in Italia per un’unica data

Quattro “giocatori d’azzardo” provenienti da Austin in Texas, sconvolgeranno tutte le certezze che fino ad ora hanno accompagnato le sorti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.