Lorenzo Fragola vince X Factor 2014

Lorenzo Fragola vince X Factor 2014

Finita anche questa edizione di X Factor. Il vincitore è  Lorenzo Fragola. Siete d’accordo? Noi avremmo preferito veder vincere Madh, qualcosa di nuovo e di diverso in Italia, ma va bene così. Nonostante tutto anche quest’anno X Factor ha fatto appassionare, ma più per i cantanti o per le diatribe tra Fedez e Morgan? Fedez è stato molto criticato da tutti, Cabello compresa, forse un po’ meno da Mika, ma alla fine questa vittoria se la merita Fedez. Perché diciamocelo, ha vinto Fedez. Chi avrà ancora più successo, chi venderà ancora più dischi sarà in primis lui, Fedez. Molti diranno anche che ha vinto un concorrente di Fedez perché le fan hanno votato lui e non i suoi cantanti, ma alla fine i migliori in questa edizione li aveva proprio lui e non Morgan, abituato a vincere tutto. E infatti al Castoldi non sembra proprio essere andata giù. La cultura di Morgan in questa edizione è passata per snobismo di fronte alla simpatia e alla freschezza (e anche all’ignoranza, in parte) di Fedez. Che X Factor abbia trovato il giusto sostituto per Morgan? Probabile, anche perché se il leader dei Bluvertigo fosse coerente, dopo tutte le cose successe e dette in questa edizione, dovrebbe davvero lasciare una volta per tutte, per non farci pensare di essere lì, lui, davvero solo per i soldi.

E ora cosa succederà? Gli altri concorrenti faranno dei dischi, li rivedremo, li risentiremo o finiranno nel dimenticatoio anche loro? Quelli di The Voice sono proprio spariti, anche due voci meravigliose come quelle della scorsa edizione, quelle di Daria e di Ester, cosa che a noi è sembrata assurda. Staremo a vedere. Intanto che il vincitore si goda il suo meritato successo.


Tags assigned to this article:
2014vincitorex factor

Related Articles

ANTONELLO VENDITTI: il 29 novembre esce il nuovo disco di inediti “UNICA”

Anticipato dalla programmazione radiofonica dell’omonimo primo singolo, il 29 novembre esce “UNICA” (Heinz Music/RCA-Sony Music), il nuovo disco di inediti

GOGOL ACOUSTIC BORDELLO: mercoledì parte il primo tour acustico della gipsy rock band per eccellenza

Mercoledì 7 dicembre, per la prima volta in Italia, partirà il tour acustico dei Gogol Bordello! La band, capitanata da

PRINCE: due nuovi album il 30 settembre‏

L’icona della musica PRINCE,  oggi annuncia non uno ma due nuovi album in studio che saranno pubblicati in tutto il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.