ROCCELLA JAZZ INTERNATIONAL FESTIVAL, date invernali

ROCCELLA JAZZ INTERNATIONAL FESTIVAL, date invernali

Si terrà dal 26 al 30 dicembre, la 34esima edizione del ROCCELLA JAZZ INTERNATIONAL FESTIVAL 2014 – JAZZY CHRISTMAS, presentato per la prima volta in una eccezionale sessione invernale, che rispecchierà i contenuti del programma già previsto per agosto. In questa straordinaria sessione post-natalizia sono 30 i concerti che si terranno nell’arco dei 5 giorni del Festival a Roccella Jonica nell’ex Convento dei Minimi e presso l’Auditorium Comunale oltre che in altri comuni della Provincia di Reggio Calabria (Marina di Gioiosa Jonica, Roccella Jonica, Locri, Martone, e Monasterace). Un cartellone ricco di novità musicali, progetti originali e stelle di prima grandezza del firmamento jazzistico internazionale, ma con spazio ai giovani musicisti, a conferma della vocazione avanguardistica che il “Roccella Jazz” ha sin dalla prima edizione.

Tra i grandi del Jazz che passeranno dal Festival ci saranno Giovanni Tommaso (26 dicembre), Alessandro Gwis (27 dicembre), Gianluigi Trovesi (28 dicembre), Ettore  Fioravanti (28 dicembre), Luca Aquino (29 dicembre), Enrico Rava (30 dicembre), Gianluca Petrella (30 dicembre), Giovanni Guidi (30 dicembre); tra gli stranieri Sarah Jane Morris (28 dicembre) e Hamid Drake (29 dicembre). Il Festival ospiterà poi come sempre anche giovani promesse del Jazz italiano e internazionale, già note e apprezzate da critica e pubblico. Solo per citarne alcuni: Mattia Cigalini (26 dicembre), Enrico Zanisi (26 dicembre), Emanuele Parrini (28 dicembre) e Alessandro Lanzoni (30 dicembre).

 


Tags assigned to this article:
italiaJazzROCCELLA JAZZ FESTIVAL

Related Articles

Nils Frahm a Milano in concerto per MITO

Nils Frahm, compositore contemporaneo residente a Berlino, si è guadagnato una solida reputazione grazie alle sue intense e toccanti registrazioni

Jimmy Page dà nuova vita ai Led Zeppelin IV e Houses Of The Holy‏

Dopo Led Zeppelin, Led Zeppelin II e Led Zeppelin III, che a giugno hanno visto i Led Zeppelin entrare nuovamente

Guano Apes: data di Milano posticipata!‏

Dopo aver annunciato l’ANNULLAMENTO della data di Roma, il management di GUANO APES ci comunica che la band è costretta

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.