THE GAME, 2 date in Italia

THE GAME, 2 date in Italia

THE GAME, una delle star del rap, torna in Italia per due date: il 5 dicembre 2014 all’Atlantico di Roma e il 6 dicembre al Fabrique di Milano.

Jayceon Terrell Taylor, in arte The Game, è considerato uno dei protagonisti della nuova ondata della scena hip hop della West Coast. Cresce a Compton, la problematica città californiana che ha dato i natali al gangsta rap. Passa una giovinezza tutt’altro che tranquilla, che lo porterà addirittura all’affiliazione nei Bloods, storica e temuta gang di Los Angeles.
Nel 2001 il ventiduenne Taylor rimane gravemente ferito durante una sparatoria e approfitta del periodo di riposo forzato per studiare a fondo i classici dell’hip hop. L’anno seguente, il suo primo mixtape autoprodotto, “You Know What It Is Vol. 1”, finisce prima nelle mani di Sean Combs (meglio conosciuto come Puff Daddy) e poi in quelle di Dr. Dre, che lo mette sotto contratto per la sua etichetta Aftermath Entertainment.
L’ultima fatica di The Game è “Blood Moon: Year Of The Wolf”, uscito il 14 ottobre per l’etichetta fondata dallo stesso rapper, la Blood Money Entertainment. Il disco precede di qualche mese l’attesissimo seguito dell’album di debutto, “The Documentary 2”, la cui uscita è prevista per il mese di gennaio 2015

THE GAME LIVE ITALY:

5 Dicembre “Atlantico” Roma
6 Dicembre “Fabrique” Milano
I biglietti (posto unico 25 euro + d.p.) sono disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nelle prevendite abituali.


Tags assigned to this article:
gangsta rapHip-Hoplos angelesrapthe game

Related Articles

THE SLACKERS: torna in Italia la band newyorchese per un’unica data a Milano‏

Il sound dei The Slackers è veramente difficile da descrivere. Si potrebbe partire dal termine Jamaican rock’n’roll, ma di sicuro

IRRINTZI: iI primo album solista di Xabier Iriondo sarà un doppio vinile‏

Sarà un doppio LP a 33 giri composto da brani originali, alcune covers e due stampe serigrafiche su vinile l’esordio

ZAZ, nuovo album tributo a Parigi

Oltre 3 milioni di copie dei suoi primi 2 album la ha resa una delle artiste francesi di maggior successo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.