Interpol, foto report al Fabrique di Milano – 30 gennaio 2015

Interpol, foto report al Fabrique di Milano – 30 gennaio 2015

A distanza di tre anni e mezzo dall’ultima apparizione live in Italia e con nuovo album – El Pintor – gli Interpol, la band più importante del revival wave, dopo i successi degli NME Awards Tour e di Glastonbury, suoneranno al Fabrique di Milano il prossimo 30 gennaio 2015.

Anticipato da All the Rage Back Home, El Pintor è il quinto album della band newyorkese Interpol, prestigioso cofanetto che contiene un tesoro ricco di collaborazioni importanti come quelle con Brandon Curtis (The Secret Machines), Roger Joseph Manning, Jr. (Beck) alle tastiera in Tidal Wave e Rob Moose (Bon Iver) alla viola e al violino in Twice as Hard.

I tre artisti della band diventano una cosa sola nel 1998. Il resto è storia. Contribuiscono, con i loro suoni, all’affermazione del new wave e stabiliscono i canoni necessari per quelle sonorità tipiche di fine anni Settanta e inizio Ottanta del rock alternativo che appartiene a Cure, Echo And The Bunnymen e Joy Division.

E dopo di loro, gli Interpol saranno il riferimento delle nuove leve di questo genere musicale: Editors, White Lies, The National, Two Door Cinema Club. Ascoltare per credere.

La formazione attuale è composta da Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria), e Paul Banks (voce, chitarra) questa volta anche utilizzato come bassista.

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Lodovica Comello, foto report agli Arcimboldi – 26-5-2017

Lodovica Comello arriva il 26 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Lodovica Comello è cantante, attrice e conduttrice TV

Editors, foto report al Mediolanum Forum – 22-4-2018

Dopo il successo dell’ultimo tour e dell’ultimo album "In Dream" gli Editors tornano nel nostro paese per un’unica data al

Marina Rei & Paolo Benvegnù, la recensione del concerto

Marina Rei & Paolo Benvegnù: L’importanza della parola cantata e la disobbedienza verso la disattenzione   La suggestiva cornice del

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.