METALLICA+FAITH NO MORE, l’estate 2015 si fa rovente

METALLICA+FAITH NO MORE, l’estate 2015 si fa rovente

Diciamo la verità. Quanti di noi, in queste grigie, fredde e piovose giornate invernali, non hanno desiderato almeno una volta di trovarsi in riva al mare, sdraiati su una bella spiaggia (possibilmente deserta) a lasciarsi coccolare dai caldi raggi del sole d’estate? Un’estate che, con Febbraio ormai alle porte, sembra non essere poi così lontana, per la gioia di chi magari ha già programmato le prossime vacanze. Un’estate che, a detta degli esperti, dovrebbe essere più calda di quella passata, ma che soprattutto, si preannuncia rovente per quanto concerne gli eventi musicali. E se non potevano mancare le tappe del KOMandante Vasco, pronto come sempre a infiammare gli stadi di tutta Italia, ad accendere i motori dell’autodromo di Imola questa volta non saranno le macchine della formula uno, bensì la storica rock band australiana degli AC/DC. Sarà inoltre un’estate di graditi ritorni: rivedremo infatti in Italia Lenny Kravitz, Santana, Sting, Billy Idol, Robbie Williams, Muse ma soprattutto The Chemical Brothers e U2, con la band irlandese che tornerà ad esibirsi nel nostro Paese a distanza di 5 anni. Ad inaugurare la bella stagione invece, notizia fresca fresca, sara’ un super concerto che si terra’ il giorno 2 Giugno all’Arena Fiera di Rho, nell’ambito del Sonisphere Festival 2015 con due band dal successo planetario: Metallica e Faith No More! Cosa possiamo dire che non sia già stato raccontato a proposito di questi  incredibili gruppi? I Metallica, assieme a band come Slayer e Megadeath, sono considerati i “re” del trash metal, raggiungendo probabilmente l’apice della carriera con la pubblicazione di “Master of Puppets” (1986). Piu di 100 milioni di dischi venduti, una causa contro l’allora programma di file sharing Napster, la faida con Dave Mustaine dei Megadeath, il cambio di stile dopo l’uscita del “Black Album” (che ha fatto storcere il naso a milioni di fan), fino ad arrivare alla fondazione di una propria etichetta discografica, la Blackened Recordings. Insomma, Lars Ullrich e soci non si sono mai fatti mancare nulla, e ogni volta che si sono affacciati nel nostro Paese, hanno sempre riscosso un incredibile successo, come avvenuto a Roma lo scorso Luglio.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=kV-2Q8QtCY4″]

I Faith No More invece, sono una della più conosciute band alternative metal americane, propongono un genere decisamente meno commerciale dei Metallica ma non per questo sono meno degni di nota . Originaria di San Francisco, la band capitanata da Mike Patton (che sostituì alla voce Chuck Mosley) si sciolse nel 1998, per poi annunciare la reunion nel 2009. Nel lontano 1989, intrapresero un tour proprio con i Metallica per promuovere il loro terzo album “The Real Thing“, con cui vinsero anche un Grammy, mentre il loro ultimo lavoro discografico resta “Album of the Year“, datato 1997. Tra le canzoni più interessanti dei Faith No More ricordiamo “Epic“, “Falling To Pieces“, “Caffeine“, “Spirit” e la cover dei Black Sabbath “War Pigs“. Per la critica invece, il miglior album della loro carriera è considerato “Angel Dust“, che contiene al suo interno la reinterpretazione della canzone “Easy“, scritta nel 1977 dall’allora frontman dei Commodores, Lionel Richie.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=32bdevGClD4″]

Adesso, a distanza di ben 26 anni dal primo tour che intrapresero insieme, Patton, James, Lars, Jim, Bill e Kirk, tornano tutti insieme (appassionatamente) sul palco, pronti a rivoltare a colpi di acuti e chitarre l’Arena di Rho, per la gioia dei tantissimi fan nostrani. Se a questo aggiungiamo che alla scaletta del Sonisphere Festival potrebbero aggiungersi a breve altre band blasonate… Beh, al contrario del titolo della canzone che vi proponiamo di seguito, “The Day Never Comes“… Tranquilli e tenetevi pronti, quel giorno arriverà!

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=mRitfbhITLM”]



Related Articles

#NEWINTOWN: Five o Five, fuori l’album ‘ @Y&!’. Al via un tour in UK.

#NEWINTOWN: Five o Five, fuori l’album ‘ @Y&!’. Al via un tour in UK.

A Toys Orchestra, in arrivo un nuovo disco e un tour

A Toys Orchestra, in arrivo un nuovo disco e un tour

Dave Gahan & Soulsavers: nuovo album e concerti‏

Il 23 ottobre Dave Gahan, inimitabile voce dei Depeche Mode nonché artista che ha raggiunto il traguardo del multiplatino, pubblicherà

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.