alt-J, foto report aMediolanum Forum di Assago, Milano – 14 febbraio 2015

alt-J, foto report aMediolanum Forum di Assago, Milano – 14 febbraio 2015

A poco più di due anni dalla loro ultima esibizione italiana, il trio britannico indie-pop degli alt-J è protagonista di un’unica data sold-out in Italia al Mediolanum Forum di Assago il 14 febbraio.

alt-J, ovvero Δ, il simbolo greco che sta per Delta e che si pronuncia alt-J per la combinazione di tasti da digitare sul pc, rappresenta il cambiamento, così come lo è la loro musica: uno stile unico ed inconfondibile, un mix di sonorità e sensibilità diverse che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso massiccio dei sintetizzatori e con testi dai riferimenti cinematografici.

Crew in continuo cambiamento, come la loro musica, che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso massiccio dei sintetizzatori e con testi che così spudoratamente si affidano a numerosissimi riferimenti cinematografici.

Hunger Of The Pine è il singolo che anticipa il loro secondo album This Is All Yours, presentato dal vivo in maniera alquanto originale, utilizzando esclusivamente solo strumenti elettrici (a differenza di quel che succede con molte band dedite ai campionamenti e all’utilizzo di basi pre-registrate).

Gli alt-J sono Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria). Gwil Sainsbury, uno dei fondatori, ha lasciato il gruppo nel gennaio 2014, sostituito nei tue da Cameron Knight (basso).

 

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Annalisa, foto report all’Estathé Market Sound – 16-05-2015

Una finestra tra le stelle che fa il bis. La raffinata Annalisa, voce nata nei talent ed esplosa a Sanremo,

Madh, foto report, 13 dicembre 2015, Milano

Foto report del concerto di Madh all'Alcatraz di Milano il 12 dicembre 2015. Foto di: Valeria Portinari

Flying Colors all’Alcatraz di Milano – 13 settembre 2012

Finalmente, dopo molta attesa, sono arrivati in Italia FLYING COLORS: il progetto tutto prog formato da Steve Morse, Mike Portnoy,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.