BRUNORI, da SAS a SRL per la nuova tournée teatrale

BRUNORI, da SAS a SRL per la nuova tournée teatrale

Dario Brunori è stato l’artista italiano dell’anno, da qualsiasi punto di vista la si guardi. Il primo punto di vista è certamente quello delle vendite, il suo Cammino di Santiago in taxi ha venduto un botto. Il secondo punto di vista è quello delle “non vendite”. Ci spieghiamo. Persiste un brutto vizio tutto italiano, per il quale se un artista proveniente dal Mondo indipendente ottiene un successo sopra le aspettative di quelli con la puzza sotto al naso, diviene automaticamente un “venduto”. In sostanza per certa gente se non vendi resti figo, altrimenti via con gli insulti! Brunori non ha cambiato mai la sua formula musicale ed il suo modo di scrivere canzoni, nonostante ciò ha dovuto “difendersi” da assurdi attacchi per aver aperto i concerti di Ligabue, manco fosse stato un ladro. Assurdità italiche che prima o poi dovranno finire. In ogni caso il suo tour nei club è stato trionfale, e siamo pronti a scommettere che tra il numerosissimo pubblico accorso a cantare le sue canzoni nei live, ce n’era più di uno di quei “criticoni” da bar (da social network) a battere le mani.

Venduto o non venduto, fatto sta che dopo i concerti in club estivi e non, il 12 marzo Brunori, con nuova denominazione, parte con un tour nei principali teatri italiani. “BRUNORI SRL una società a responsabilità limitata” è il nuovo spettacolo in cui oltre alle canzoni si inseriscono dei monologhi. Musica e parole per raccontare la “società a responsabilità limitata” che ci circonda, con il piglio ironico e disincantato che contraddistingue la poetica di BRUNORI SAS: questo sarà “BRUNORI SRL: una società a responsabilità limitata”.

Per la prima volta Dario Brunori si cimenterà con uno spettacolo in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto, dove a monologhi intimisti (ma non troppo), che lo vedranno spogliato della sua chitarra, si alterneranno i brani del suo repertorio in un set completamente rinnovato, che sarà l’unica occasione per vedere il cantautore live durante il 2015. «Tocca tracciare un bilancio per capire ciò che è utile davvero. Tocca calcolare l’entità delle tue perdite. Tocca mettere nella giusta colonnina il dare e l’avere. Tocca piegare le canzoni all’aritmetica, le parole alla ragioneria. Tocca comprendere quale ricchezza hai ottenuto con le tue piccole e grandi imprese quotidiane. Tocca, in fin dei conti, solo a te. – racconta BRUNORI SAS – Sarà uno spettacolo teatrale che cuoce in acqua di rose autobiografia e sociologia spiccia, canzoni malinconiche e orchestrine da cameretta, chiacchiere da bar e nostalgia canaglia, baci perugina e filosofia da spiaggia. Un mix fra stand up comedy e teatro canzone. Fra concerto e cabaret. Fra finzione e confessione.

Fra Martino e campanaro. Come Gaber, ma peggio. Come Bene, ma male. Come Hicks, ma Y. Uno show realizzato al solo scopo di lucro. Si apra il sipario».

Queste le date di “BRUNORI SRL: una società a responsabilità limitata” (tour prodotto e organizzato da Picicca/Gilda Produzioni): 12 marzo al Teatro Rossini di Pesaro, 13 marzo al Teatro Dal Verme di Milano, 14 marzo all’Auditorium Magazzini del Cotone di Genova, 20 marzo al Teatro Morlacchi di Perugia, 23 marzo al Teatro Duse di Bologna, 24 marzo al Teatro Toniolo di Mestre (Venezia), 26 marzo all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma, 27 marzo al Teatro Politeama di Prato, 31 marzo al Teatro Biondo di Palermo, 1 aprile al Teatro Metropolitan di Catania, 2 aprile al Teatro Rendano di Cosenza, 3 aprile al Teatro Showville di Bari.

I biglietti per le singole date sono disponibili in prevendita. Tutte le info sul sito www.brunorisas.it


Tags assigned to this article:
brunoricataniagabermilanoteatro

Related Articles

25 motivi per vedere assolutamente Inside Out

25 motivi per vedere assolutamente Inside Out

Foo Fighters, annullato concerto torinese

dopo i fatti accaduti a Parigi la band ha comunicato di aver annullato il live di stasera è anche il

BOOMDABASH Featuring ALESSANDRA AMOROSO: “MAMBO SALENTINO” in vetta alla classifica airplay radio

BOOMDABASH Featuring ALESSANDRA AMOROSO: “MAMBO SALENTINO” in vetta alla classifica airplay radio

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.