FLASH MUSIC NEWS

FLASH MUSIC NEWS

Post-CSI: Campagna di crowdfunding a gonfie vele

EX CSI

Prosegue con successo la campagna di crowdfounding del cofanetto Breviario Partigiano. In tantissimi stanno aderendo su musicraiser.com che ha già raggiunto, in meno di 24 ore, l’obiettivo minimo prefissato . “Gratitudine, orgoglio! davvero grandiosi e tanto affetto che speriamo di meritare! faremo di tutto” con queste parole i Post-CSI hanno commentato il grande risultato ottenuto. Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Giorgio Canali e Angela Baraldi che han scelto di chiamarsi Post-CSI su suggerimento di Giovanni Lindo Ferretti, hanno deciso di autoprodurre anzi, co/produrre con i raisers questo grande progetto fissando un obiettivo minimo (9000 euro) che rappresenta un sostegno economico prezioso che andrà a coprire una piccola parte dei costi per la realizzazione del cofanetto che conterrà un film, un disco e un libro.

Brian Wilson: Il 6 aprile esce il suo undicesimo album

WILSON

“No Pier Pressure” è il titolo del nuovo lavoro che contiene collaborazioni con Beach Boys,Kacey Musgraves, Nate Ruess dei Fun,Zooey Deschanel e M. Ward dei She & Him, Peter Hollens e Sebu Simonian dei Capital Cities. Non è esagerato dire che Brian WILSON è uno dei compositori più influenti e capaci degli ultimi 50 anni e per la pubblicazione del suo 11mo disco di studio che si intitolerà “No Pier Pressure” è tornato alla Capitol Records, la storica etichetta con cui ha lavorato con i Beach Boys.

Nasce www.legacyrecordings.it: Il nuovo sito dedicato Sony Music

E’ on line da qualche giorno il sito www.legacyrecordings.it dedicato all’immenso catalogo italiano ed internazionale di Sony Music. Un’iniziativa che va a collocarsi nella strategia attuata dalla major con l’obiettivo di presidiare sempre più il mercato della comunicazione digitale. Il neonato website consentirà agli utenti di scoprire le discografie delle centinaia di Artisti che hanno inciso con la Sony e di poter ascoltare una preview di 30 secondi di praticamente ogni brano compreso nell’inesauribile archivio, da Bruce Springsteen a Lucio Dalla, da Michael Jackson a Francesco De Gregori, e poi Fabrizio De Andrè, Santana, Pino Daniele, Oasis, Rino Gaetano, Bob Dylan e centinaia di altri.

The Chemical Brothers: Aperti nuovi circuiti per le prevendite

CHEMICAL

Dopo il cambio location di qualche giorno fa, finalmente al via le prevendite per il doppio appuntamento estivo del duo che ha cambiato la storia della musica elettronica. Ricordiamo le date:  1 LUGLIO – Hydrogen Festival, PIAZZOLA SUL BRENTA (Padova) 2 LUGLIO – Rock in Roma, ROMA. I nuovi circuiti di prevendita per la data del 1° luglio, oltre a TicketOne e VivaTicket, sono: Fastickets.it e nel circuito di prevendita Fastickets, Unicredit, Cassa di Risparmio, Banca del Veneziano e SuperFlash. I due concerti sono prodotti e organizzati da Barley Arts; quello dell’1 luglio è organizzato in collaborazione con Zed! Live.

GruVillage: Apriranno i 2 Cellos il 29 Luglio

GruVillage 2015 si svolgerà come da tradizione nei mesi di giugno e luglio e porterà nell’Arena di Le Gru – una location d’eccezione di 6.000 mq, un accogliente spazio verde, attrezzato al meglio per artisti e pubblico – grandi nomi del panorama italiano e internazionale per una programmazione eclettica e trasversale. Il primo grande nome per una delle rassegne più suggestive dell’estate che verrà sono i 2 Cellos, il duo che ha rivitalizzato la musica classica fondendola con il rock. L’appuntamento è fissato per il 29 Luglio.

Cristina Donà: Domani 4 Febbraio in radio il nuovo singolo

CRISTINA DONA

“Il senso delle cose” è il nuovo singolo del fortunato album “Così vicini” uscito il 23 settembre 2014. In concomitanza con l’uscita in radio, sarà possibile vedere in anteprima il videoclip del brano, sempre il 4 Febbraio, sul sito de “La Repubblica”. La canzone, spiega Cristina Donà, esprime il desiderio di ricerca del significato profondo di ciò che accade, al di là delle apparenze. La voglia di una nuova consapevolezza. Un altro episodio di “esplorazione ravvicinata” rivolta a noi stessi, al nostro prossimo e a quello che ci circonda, filo conduttore dell’album.

Ron Sexsmith: Il 30 Marzo fuori il nuovo album

Lo annuncia l’etichetta Cooking Vinyl. Il titolo sarà “Carousel One”. L’inossidabile cantautore canadese si è fatto aiutare dal produttore Jimm Scott oltre and un cast di musicisti stellari come il bassista Bog Glaub (John Lennon, Lucinda Williams, Jackson Browne, Warren Zevon, Dolly Parton, Graham Nash); il chitarrista Jon Graboff (John Lee Hooker, Dr John);il batterista Don Heffington (Bob Dylan, Emmylou Harris, Lone Justice) ed infine il tastierista John McGinty (Dixie Chicks,Whiskeytown, Neal Casal, Matthew Sweet). Così, a naso, si preannuncia una bomba!


Tags assigned to this article:
2 cellosCristina DonàRON SEXSMITH

Related Articles

THE POP GROUP, svelata la copertina del nuovo album

Pochi giorni fa avevamo parlato del ritorno sulle scene della storica band new-wave THE POP GROUP, annunciando il loro nuovo

I Caponord live all’MTV Days

Grazie al grande successo di “Un Giorno Stupendo” e di “Non Sono Matto” saranno parte integrante del cast musicale del

Beach Boys: reunion e due concerti in Italia‏

Dopo aver annunciato ufficialmente la reunion lo scorso dicembre ed una esaltante esibizione alla cerimonia dei Grammy,  THE BEACH BOYS

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.