FLASH MUSIC NEWS

FLASH MUSIC NEWS

BRUCE DICKINSON, in cura per un tumore alla lingua

bruce

La notizia ufficiale è apparsa sul sito della band. Bruce è affetto da una forma di tumore alla lingua. Nel messaggio la band però lancia anche notizie rassicuranti. La massa tumorale è di piccola entità ed il cantante dopo il ciclo di chemio e radio portrà tornare sul palco. Si prevede per fine Maggio. Voci di corridoio danno per certa anche l’uscita di un nuovo album della band entro fine anno.

BILLY GIBBONS (ZZ TOP), in arrivo un disco di musica cubana

Chi lo avrebbe mai detto che il barbuto e rockettaro ZZ TOP si sarebbe innamorato della musica cubana, tanto da volerne produrre un disco? In una recente intervista Gibbons ha dichiarato di essere al lavoro con alcuni musicisti su un suo album solista. L’idea è nata dopo l’invito ad un Festival Jazz che si svolgerà all’Havana a fine Giugno. Inoltre, Billy ha dichiarato di essere da sempre appassionato della musica di Tito Puente e delle percussioni cubane, amore ereditato dal padre.

LEO PARI, GIANLUCA DE RUBERTIS, DARIO CIFFO E LINO GITTO, omaggio live a Battisti Mogol

Lato B 1

Cosa sarebbe successo se Battisti e Mogol fossero nati nel 1977? Avrebbero scritto le stesse canzoni? Le canzoni avrebbero avuto lo stesso successo se fossero uscite negli anni zero? Non lo sapremo mai. Lucio Battisti nel 1970, all’apice del successo, decise di smettere la propria attività live e non fece mai più un concerto per tutta la vita. Il “Lato B” è un progetto che nasce dalla voglia di riprendere il percorso laddove si era interrotto. Il “Lato B” sono: Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, UfoValvola) si uniscono per eseguire canzoni indimenticabili come “Ancora tu”, “Con il nastro rosa”, “Il tempo di morire”, “Mi ritorni in mente”, “Il mio canto libero”, “Pensieri e parole”, E penso a te” e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni ’70, senza tralasciare gemme più nascoste come “Dio mio no”, “Comunque bella”, “Amore caro, amore bello”, “L’aquila”, “Confusione” e tante tante altre.

Lato B Live, le date:

19/02 – Perugia – Marla
20/02 – Roma – Rialto
21/02 – Pompei (Na) – Invidia
08/03 – Milano – Grey’s Room Club
14/03 – Cusano Milanino (Mi) – Agorà
20/03 – Piano di Sorrento (Na) – Marianiello
21/03 – Pomigliano d’Arco (Na) – Frequency
16/04 – Peveragno (Cn) – Jocasta
17/04 – Cinzano (Cn) – Baladin
18/04 – Padova – Fish Market

FRANCESCO DE GREGORI, nuova versione di “La leva calcistica…” e date tour

E’ in rotazione radiofonica da qualche giorno “LA LEVA CALCISTICA DELLA CLASSE ’68”, il celebre brano di FRANCESCO DE GREGORI nella nuova versione contenuta in “VIVAVOCE”, il doppio album in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Dal 20 marzo FRANCESCO DE GREGORI sarà in tour nei palasport e nei teatri di tutta Italia con “VIVAVOCE Tour” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group).

Queste le date fino ad Aprle del “VIVAVOCE Tour”:

20 marzo – ROMA – PalaLottomatica (Opening Act Paolo Simoni)
23 marzo – MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum (Opening Act Paolo Simoni)
25 marzo – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
27 marzo – PORDENONE – Pala Forum
28 marzo – BOLOGNA – Unipol Arena
3 aprile – NAPOLI – Pala Partenope
19 aprile – CESENA – Nuovo Teatro Carisport
20 aprile – ANCONA – Teatro Delle Muse
23 aprile – AVELLINO – Teatro Carlo Gesualdo
24 aprile – BARI – Teatro Team
25 aprile – MATERA – Teatro Duni
27 aprile – PALERMO – Teatro Politeama

MEG, in uscita “Imperfezione” in partnership con MUSICRAISER

meg musiriser

Il nuovo album nei negozi ad aprile – con un’operazione commerciale e promozionale fortemente innovativa in partnership con MUSICRAISER, la principale azienda italiana nel panorama internazionale delle piattaforme di funding ed e-commerce dedicate alla musica. MUSICRAISER lancia oggi il nuovo servizio “Special Pre-order”, una temporary sale di pezzi unici,
edizioni speciali, tirature limitate, servizi esclusivi associati alla prevendita dell’album in uscita, attraverso la quale un artista può offrire ai propri fan prodotti ed esperienze fuori dal comune, sostenere economicamente la propria attività e rafforzare il proprio legame con la comunità dei propri sostenitori. MEG ha accettato di fare da testimonial a questa iniziativa e di essere il primo artista a inaugurare la nuova piattaforma.Accanto agli oggetti fisici Meg offre anche l’accesso a esperienze esclusive o solitamente riservate ai professionisti della musica: i fan potranno partecipare a un incontro riservato con Meg, senza filtri di alcun genere, o accedere al backstage di uno dei suoi concerti e viverlo dal punto di vista dell’artista e delle altre persone che ci lavorano. I musicisti potranno anche acquistare le tracce separate di un brano dell’album e il diritto di farne un remix e commercializzarlo.

REFUSED, anunciato unico show italiano

Buone notizie per tutti i fan italiani dei Refused! La storica punk hardcore band svedese si esibirà il prossimo 11 luglio alla 22° edizione del Rock im Ring Festival, sul bellissimo Altipiano del Renon (BZ). Una reunion molto attesa quella degli svedesi Refused. La band decide di sciogliersi nel 1998 dopo aver pubblicato “The Shape of Punk to Come”, disco contenente il colosso “New Noise” che li incorona icona indiscussa del punk hardcore.

SNOOP DOGG, nuovo album in arrivo (con Pharrell)

snoop

Snoop Dogg del music business, pubblicherà questa primavera il suo attesissimo nuovo album BUSH per Columbia Records/Sony Music. La era novità è la pesenza alla produzione del “prezzemolino” Pharrell Williams. Un’anteprima del primo singolo di Snoop Dogg “Peaches N Cream” si può vedere in una breve clip che precede l’uscita del video ufficiale. Il teaser ha debuttato su numerose piattaforme digitali tra cui il nuovo sito www.followthebush.com. L’accoppiata storica tra gli amici di vecchia data Snoop Dogg e Pharrell Williams è arrivata dopo svariate collaborazioni di successo in studio, iniziate oltre 10 anni fa. Insieme hanno cercato di riportare il “vibe” che manca nella musica di oggi creando canzoni dedicate ad “un presente migliore ed un futuro ideale”.


Tags assigned to this article:
DE GREGORIIron Maidenlato bsnoop dogg

Related Articles

MARY J. BLIGE: da venerdì in radio il nuovo singolo “RIGHT NOW”

MARY J. BLIGE: arriva un nuovo singolo. Questa volta, l’artista newyorkese, ha lasciato gli Stati Uniti  per approdare dall’altra parte

LES FLEURS DES MALADIVES, emoxicillina è il secondo video da “Medioevo”

Dopo “Medioevo”, primo estratto dal debut album “Medioevo!” (2013 – Zeta Factory, Master Music srl) della band LES FLEURS DES

Domani all’Alcatraz THE LAST FIGHT presentano il nuovo EP “MIRACLES”‏

  Domani 1 dicembre, in occasione del decimo compleanno di Rock TV, la band bergamasca THE LAST FIGHT salirà sul

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.