Roby e Francesco Facchinetti, intervista

Roby e Francesco Facchinetti, intervista

Roby e Francesco Facchinetti raccontano ai nostri microfoni il loro arrivo a the Voice 2015. Saranno insieme per giudicare i nuovi cantanti. Intesa o lotta generazionale? Da mercoledì 25 febbraio lo scopriremo su RAI 2.

Piero Pelù si è scagliato contro la Universal durante la conforenza stampa. Motivo? Il boicottaggio che avviene con i musicisti di The Voice. E come dargli torto? Effettivamente i cantanti di The Voice, dopo essere usciti dal talent, spariscono molto più facilmente di quelli che escono da X Factor o da Amici. Il motivo non lo sa nessuno, sembra inspiegabile o sembra in atto un vero e proprio boicottaggio. Ma secondo i coach anche i giornalisti dovrebbero dare una mano e pubblicare notizie sui cantanti, cosa che invece avviene poco. Durante la conferenza è stato spiegato anche che i coach, una volta finito lo show, non possono seguire i ragazzi, che passano direttamente nelle mani dell’etichetta che a quanto pare non li segue molto, almeno, non come dovrebbero e come fanno con altri cantanti che escono dai talent. A noi, per esempio, dispiace molto che voci come quelle di Daria Biancardi e Esther Oluloro, siano sparite dalla circolazione, inghiottite in un pozzo nero senza via di uscita. Eppure, le due ragazze del gruppo di Pelù, avevano delle voci davvero strabilianti e decisamente migliori delle molte voci che si sentono a X Factor o ad Amici. Perché avviene questo? Non dovrebbe essere importante scoprire nuovi talenti e farne tesoro? A quanto pare sono molto più importanti le politiche di mercato della qualità, a conferma del fatto che l’Italia non sa mai valorizzarsi, mai, sotto nessun aspetto, né letterario, né musicale, né artistico. Viene data priorità a quello che può vendere con più facilità e il più in fretta possibile. Per fortuna che le etichette discografiche tra una decina d’anni molto probabilmente scompariranno. A quel punto ci potremo sentire liberi di ascoltare quello che davvro vale e che ci piace e non quello che viene imposto dalle radio e dalle case discografiche.

Videointervista a Roby e Francesco Facchinetti



Related Articles

HollySiz, intervista

Intervista a HollySiz Cécile Cassel (sì, proprio la sorella di Vincent), in arte HollySiz, ha presentato, durante una bella chiacchierata,

Omar Pedrini, intervista a cuore aperto

Omar Pedrini lo conoscono molti, se non tutti. A causa dei suoi problemi di salute e della sua vita sentimentale,

Lilies on Mars, intervista

Intervista alle Lilies on Mars Al Mi Ami festival Jaymag ha incontrato le Lilies on Mars in occasione dell'uscita del

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.