Tenacious D, foto report all’Alcatraz di Milano – 4 febbraio 2015

Tenacious D, foto report all’Alcatraz di Milano – 4 febbraio 2015

Tenacious D, il duo più rock del pianeta composto dagli attori/musicisti Jack Black e Kyle Gass, torna in Italia per la gioia dei migliaia di fans che due anni fa hanno riempito il Mediolanum Forum di Milano. Questa volta, Tenacious D si esibiranno all’Alcatraz di Milano il prossimo febbraio, in uno show divertentissimo e pieno di sketch in cui ripercorreranno tutti i successi della loro discografia catturando i migliori momenti dei film (“Tenacious D e il Destino del Rock” oppure “School Of Rock”) di cui sono protagonisti.

A volte ritornano. Dopo aver letteralmente riempito il Mediolanum Forum, ecco di nuovo i due attori di Hollywood che fanno parte di uno dei progetti discografici più rock e strampalati di sempre.

L’album omonimo Tenacious D è uscito nel 2001. Per registrarlo richiesero l’aiuto del bassista Steve McDonald, il chitarrista Warren Fitzgerald dei The Vandals, il tastierista Page McConnell dei Phish e del cantante, chitarrista e fondatore dei Foo Fighters Dave Grohl (ex-batterista dei Nirvana).

La canzone Dio presente sull’album piacque molto a Ronnie James Dio (a cui la canzone è ispirata), il quale invitò i due membri di Tenacious D a prendere parte nel video del singolo Push. Ronnie James Dio ha partecipato appunto al film Tenacious D e il destino del rock del 2006.

 
Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Sum 41, foto report al CarroPonte – 26-8-2016

Unica data italiana per il gruppo pop-punk canadese capitanato da Deryck Whibley. Assenti dall'Italia da cinque anni, Venerdì 26 agosto

Le Luci della Centrale Elettrica, foto report al Castello Visconteo, Pavia – 29-06-2017

Il tour de Le Luci della Centrale Elettrica fa tappa al Castello Visconteo di Pavia, nell'ambito di Estate in Castello.

Calexico, foto report al Fabrique di Milano – 23 aprile 2015

Joey Burns e John Convertino, ovvero i Calexico, il gruppo americano che più di tutti negli ultimi dieci anni è

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.