Il quartetto britannico dei The Kooks, a pochi giorni dall’uscita del loro nuovo album Listen (9 settembre, Universal), annuncia un’unica data italiana, domenica 22 febbraio al Fabrique di Milano.
L’estate li ha visti protagonisti dei principali festival musicali europei, da Glastonbury a Reading, passando per l’Hurricane, il Southside e lo Sziget, mentre da settembre saranno impegnati in un lunghissimo tour che prima di arrivare in Italia passerà dagli Usa, Giappone ed Europa.
Listen, il quarto album dei The Kooks, è scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo, ed è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima in termini di suono, dimostrando quale sia la nuova direzione intrapresa dalla band di Brighton.
Un imperativo, un ordine al pubblico: Listen. Ascolta. I quattro ragazzi dal viso sbarbato di Brighton tornano sul palco milanese con il loro quarto album.
Dopo i loro successi con She Moves in Her Own Way, Naïve e Junk of the Heart (Happy), i The Kooks sono pronti a ricevere altri applausi, con un disco pieno di ritmo ed energia. Le nuove canzoni virano verso toni decisamente più R&B, per tenere i fan happy e alive at night.
Nonostante tutto però continuano a rimanere un po’ kook, stravaganti, con i capelli spettinati e l’espressione distratta. Ma ci piacciono così. Appuntamento con i The Kooks al Fabrique il 22 febbraio 2015.
Foto di Sergione Infuso