DAVID GILMOUR, tour in Italia e disco solista in arrivo

DAVID GILMOUR, tour in Italia e disco solista in arrivo

Nemmeno il tempo di smaltire la felicità per l’uscita di “The Endless River”, l’ultimo disco dei Pink Floyd, il primo dopo 20 anni, che subito per i fans italiani della band arriva la notizia bomba!

Il cantante e chitarrista David Gilmour, ha infatti annunciato che sarà in tour in UK ed Europa a Settembre 2015. Come se non bastasse il tour coinciderà con l’uscita del suo nuovo (e quarto) album solista il cui titolo non è ancora stato rivelato. E’ dal 2006 che DAVID GILMOUR non intraprende un tour o pubblica un disco. L’ultimo “On An Island” si è posizionato ai primi posti della classifica dei dischi più venduti in Inghilterra.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=Ij2vdvL7dx4″]

Dall’anfiteatro romano di Pula in Croazia avrà inizio, il 12 settembre, il tour europeo, che proseguirà toccando le strade e le città più belle del Mondo.

LE DATE ITALIANE

GILMOUR2015_artwork_small

Il 14 e il 15 settembre DAVID GILMOUR si esibirà rispettivamente all’Arena di Verona e al Teatro Le Mulina a Firenze.

LA CORSA AL BIGLIETTO

Dalle ore 11.00 di domani, venerdì 6 MARZO sarà possibile acquistare i biglietti su livenation.it e ticketone.it.

… Poi sarà la volta della Francia, Germania e per concludere tre show consecutivi alla Royal Albert Hall di Londra il 23, 24 e 25 settembre.

DAVID GILMOUR è tornato ai primi posti delle chart mondiali lo scorso anno grazie all’uscita di “The Endless River”, l’ultimo disco dei Pink Floyd. “The Endless River” ha ottenuto riconoscimenti di platino in tutto il Mondo, è stato uno fra i maggiori “pre-order” su amazon.co.uk, oltre ad essere stato uno dei dischi ad aver venduto maggior copie in vinile nel 2014.


Tags assigned to this article:
arena veronagilmourPink floydtour

Related Articles

Weatherimg with you – recensione del nuovo film di Makoto Shinkai

A tre anni dal suo Your Name, torna Makoto Shinkai, il maestro degli anime giapponesi, erede spirituale di Hayao Miyazaki,

Mamacita Festival, live il 14 giugno a Milano J Balvin, Sfera Ebbasta, Elettra Lamborghini e tanti altri

Mamacita Festival, live il 14 giugno a Milano J Balvin, Sfera Ebbasta, Elettra Lamborghini e tanti altri

Gli anni ’90 ci hanno fatto male?

L’altro giorno ero depressa. Tanto per cambiare. Mi sono svegliata e volevo mollare tutto, scappare, farmi del male. È stato

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.