FLASH MUSIC NEWS

FLASH MUSIC NEWS

ALAN PARSONS LIVE PROJECT, in Italia per quattro imperdibili concerti

project

Dopo il successo del tour mondiale 2013 “GREATEST HITS TOUR 2015”, l’artista arriva nel nostro paese per quattro date che si terranno a MILANO, il 25 marzo (Teatro Linear4ciak); PADOVA, il 26 (Gran Teatro Geox); FIRENZE, il 27 (Obihall Teatro di Firenze) e ROMA, il 28 marzo (Auditorium Conciliazione). Il suo nome è legato ad alcune delle più importanti produzioni rock: passato alla storia come l’ingegnere del suono di “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd, prima ancora di “Abbey Road” e “Let it Be” dei Beatles, ALAN PARSONS è soprattutto la “mente e il cuore” del suo progetto artistico per eccellenza.

SKRILLEX & DIPLO, Subito nei primi 5 di i tunes!

skill

Il progetto di Skrillex & Diplo “Jack U” sembrava visionario. Sono bastate poche ore dall’usicta dell’album per capirne le potenzialità. Subito tra i primi 5 in i tunes anche in Italia. Poi è arrivato il Madison Square Garden a Capodanno e la collaborazione con Kiesza in “Take U There”, poi ancora il remix di Missy Elliott durante il Super Bowl. Skrillex & Diplo Present Jack Ü, fuori su etichetta OWSLA / Mad Decent., è un EP di 10 tracce Justin Bieber ,2 Chainz, AlunaGeorge, Bunji Garlin, Snails, Tarantula, Kai and Fly Boi Keno. Jack Ü è la unione dei talenti individuali di Skrillex e Diplo, due dei più prolifici produttori nel mondo, in grado di spaziare dal pop alla dance all’hip hop.Come solista, Diplo ha prodotto artisti quali Beyoncé, Madonna, Sia, Chris Brown, Justin Bieber per citarne solo alcuni e sta anche lavorando al nuovo album del suo progetto Major Lazer.Skrilex a sua volta ha conquistato ben 6 Grammy Awards ed ha lavorato ad alcune delle colonne sonore più importanti di Hollywood.

ROCK TARGATO ITALIA, partono i live

Il 3, 10 e 16 marzo dalle ore 21.15 al LegendClub di Milano partono le selezioni lombarde.
Molte band iscritte al prestigioso concorso si alterneranno sul palco del LegendClub di Milano, una giuria qualificata selezionerà gli artisti per le fasi successive. Un viaggio verso la finalissima Nazionale che si svolgerà a Milano ad inizio settembre.Tantissime band hanno partecipato proprio a questa rassegna che ha caratterizzato, in gran parte, la scena rock nazionale con artisti importanti e straordinari. Timoria (Omar Pedrini e Francesco Renga), Estra (Giulio Casale), Ligabue, Litfiba, Subsonica, Zibba, Francesco Sarcina (Vibrazioni).

CAROLE KING, Il 24 fuori “A Beautiful Collection”

king

L’album è la più completa collezione di classici: ‘Beautiful’, ‘I Feel The Earth Move’; ‘Will You Love Me Tomorrow/Some Kind Of Wonderful/Up On The Roof’ con Carole King e James Taylor; ‘It’s Too Late’ e‘You’ve Got A Friend’ – per citarne alcuni.’Beautiful: The Carole King Musical’, è uno dei più venduti titoli di Broadway e vincitore di due Tony Awards nel 2014. Lo show ha debuttato a Londra il 24 febbraio al Teatro Aldwych. L’Original Broadway Cast Recording di ‘Beautiful: The Carole King Musical’ ha vinto un Grammy per il miglior Album tratto da un Musical teatrale. L’album ha debuttato al numero 1 nella Top Broadway Chart di Billboard. Ad oggi, più di 400 delle composizioni di Carole King sono state registrate da oltre 1.000 artisti, con 100 singoli di successo.

GEORGE BENSON, data unica a Milano il 12 Luglio

GEORGE_BENSON_lr

Il mito della chitarra, dal vivo, a Milano. L’appuntamento è fissato per il 12 luglio al Teatro Degli Arcimboldi.
Benson è leggenda e icona del mondo della musica, ha messo in discussione e ridefinito i concetti di “jazz”, “rythm” e “soul” suonandoli (e cantandoli) con grande maestria e talento. Un vero e proprio genio della chitarra e della voce, ha pubblicato oltre sessanta album e ricevuto il “NEA Jazz Maestro”: ovvero il più importante riconoscimento al mondo in ambito jazz. Inizio concerto: ore 21.00, Apertura porte: ore 19.30

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, al via il tour Unplugged

L’8 agosto 2014 a Cagliari i Tre allegri ragazzi morti si sono esibiti con questa nuova, per loro, formula. L’esperimento è risultato riuscitissimo e molto apprezzato dal pubblico. E’ così che la band haa deciso di riproporlo. Da Aprile dunque partirà per il resto d’Italia il loro concerto “Unplugged”.Voci, due chitarre ed un basso acustico, spazzole sulle pelli ed una scaletta ricca di classici del trio mascherato e di cover preziose. Così si presenteranno sul palco Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, coadiuvati dal quarto allegro ragazzo morto Andrea Maglia.

Queste le prime date confermate
03-04-15 Roncade (TV) – New Age
04-04-15 Asti – Palco 19
05-04-15 Grottammare (AP) – Container
06-04-15 Molfetta (BA) – Eremo Club
11-04-15 Brescia – Latteria Molloy
15-04-15 Milano – La salumeria della musica
16-04-15 Legnano (VA) – Circolone
17-04-15 Bologna – Covo Club
18-04-15 Colle di Val D’Elsa (SI) – Sonar
24-04-15 Cervia (RA) – Barrumba
30-04-15 Napoli – Comicon
01-05-15 Tito (PZ) – Centro Cecilia
02-05-15 Catania – Mercati Generali

BJORK, no a Spotify, ecco perché

bjork

In realtà la discografia dell’artista al momento c’è tutta, manca però il nuovo album. Bjork ha spiegato i motivi alla rivista Fastcompany con queste parole: “Ho comunicato al mio manager via mail dicendogli che questa storia dello streaming mi sembra sbagliata. Uno lavora per anni ad un progetto e poi se lo ritrova gratis. Non è una questione di denaro, ma di rispetto verso il lavoro dell’artista. Sarebbe più corretto se prima ci fosse un approccio fisico al disco, e poi dopo un po di tempo lo stesso potesse essere fruibile anche in streaming”.


Tags assigned to this article:
bjorkGEORGE BENSONTre allegri ragazzi morti

Related Articles

Data unica per il Prato Opera Music Festival

Opera Music Festival è un’idea che nasce con l’obbiettivo di coinvolgere e suggestionare il maggior numero di giovani ad avvicinarsi

JOHNNY MARR : il secondo album da solista”Playland” viene pubblicato il 6 ottobre

 Johnny Marr ha iniziato la sua brillante carriera solista lo scorso anno ricevendo il consenso della critica (incluso l’onore di

Sud Sound System: nuovo disco a giugno, tour dal 25 aprile

A chiusura della celebrazione di vent’anni di carriera e in attesa della pubblicazione, prevista per giugno, della compilation “Best Of

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.