Lordi, foto report all’Alcatraz di Milano – 4 marzo 2015

Lordi, foto report all’Alcatraz di Milano – 4 marzo 2015

Direttamente dalla Finlandia, la freak band Lordi sbarca a Milano con il suo stile teatrale.

I Lordi sono un gruppo hard & heavy finlandese, noto per la teatralità ispirata al cinema horror che costituisce il tema principale dell’immagine del gruppo e dei testi delle canzoni (ogni componente del gruppo ha le sembianze di un mostro tra costumi e trucchi di scena). Il nome del gruppo deriva dal soprannome del cantante, Mr. Lordi. Ogni membro è mascherato da mostro e ha un proprio soprannome; per questa ragione i Lordi non vengono solitamente fotografati senza i costumi di scena. Musicalmente e visivamente, il gruppo è particolarmente ispirato ad un antemico heavy metal anni ’80 di gruppi come KISS, Alice Cooper, W.A.S.P. e Twisted Sister, trovando similitudini anche con i GWAR dal punto di vista scenico.

I Lordi hanno vissuto un momento di buona popolarità grazie alla loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 2006 come rappresentanti della Finlandia. La vicenda ha sollevato varie critiche sia da parte di alcuni finlandesi, che avrebbero preferito essere rappresentati da un cantante folk, sia da alcuni greci che non avrebbero voluto la band ad Atene. A dispetto di ciò i Lordi sono riusciti a vincere con un ampio scarto la finale del 20 maggio 2006 con la canzone Hard Rock Hallelujah. Sempre nello stesso anno si sono esibiti come artisti di chiusura agli MTV Europe Music Award.

Oltre ad avere una piazza con il loro nome nella città finlandese di Rovaniemi, il Lordin aukio, il vocalist Mr Lordi e soci hanno all’attivo sette album. L’ultimo, Scarce Force One.

Mr Lordi – lead vocals: Tomi Putaansuu

Amen – guitar, vocals: Jussi Sydänma

OX – bass, vocals: Samer el Nahhal

Hella – keyboards, vocals

Mana – drums, vocals

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

James Blunt, foto report al Mediolanum Forum – 14-11-2017

James Blunt è al Mediolanum Forum di Assago a Milano, per una delle tre date italiane del tour mondiale "The

Crystal Castles, foto report al Fabrique – 13-12-2016

Crystal Castles fanno tappa in Italia per due date: il 13 dicembre sono al Fabrique di Milano. I Crystal Castles

Eros Ramazzotti, foto report al Mediolanum Forum – 7-10-2015

A due anni dal successo del Noi Tour, confermati ventitré appuntamenti per uno degli artisti italiani maggiormente conosciuti e stimati

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.