OMAR PEDRINI, il guerriero è tornato!

OMAR PEDRINI, il guerriero è tornato!

Omar Pedrini è pronto a tornare sul palco dopo l’intervento cardiochirurgico dello scorso ottobre: “Riprendo da dove avevo lasciato lo scorso anno: dal palco. – racconta il cantautore – Sono felice di poter tornare ad esibirmi per il mio pubblico che mi ha dimostrato affetto e vicinanza anche nei momenti più difficili. Sarà un’occasione per riabbracciare tutti i miei fan”. Una notizia che ha dell’incredibile se si pensa alla lunga convalescenza per un intervento così complicato. Ma Omar si sa, è un guerriero, e non molla mai. Quel “Guerriero” cantato in uno dei pezzi più belli dei Timoria, una delle band, se non la band, più importante del rock italiano degli anni ’90.

[ot-video type=”youtube” url=” https://www.youtube.com/watch?v=n3nGlpDRqxY”]

Dopo alcuni mesi di assenza dalla scena musicale il cantautore torna dunque ad esibirsi dal vivo in tutta Italia con un “intimo” show acustico, in cui emergerà anche la sua anima teatrale. Sul palco oltre a suonare i suoi successi in versione unplugged, l’artista bresciano reciterà poesie e stralci di prosa di alcuni dei suoi autori preferiti. Il prossimo appuntamento è stasera mercoledì 4 marzo, all’Asino che Vola di Roma.

Omar Pedrini_foto di Marco Donazzan_IMG_9583

Omar, classe 1967, noto al pubblico già dalla fine degli Anni ‘80 come leader e chitarrista dei Timoria, band per cui firma i testi e le musiche, il 27 marzo approderà per la prima volta a Londra in un concerto speciale, organizzato dall’agenzia Plastic Monkey, anteprima del tour elettrico che riprenderà il 30 aprile da Brescia dopo l’interruzione dello scorso ottobre. Un palco importante quello del Water Rats, locale londinese dove hanno suonato artisti del calibro di Bob Dylan, Oasis, Alanis Morissette, Mumford & Sons e Katy Perry. La serata verrà aperta dai The Folks, gruppo anglosassone con cui il cantautore duetterà sulle note di “Veronica” e “Che ci vado a fare a Londra?”, quest’ultimo scritto a quattro mani da Pedrini e la band. Il giorno seguente, sabato 28 marzo, il cantautore sarà ospite dell’emittente radiofonica BBC per  un’intervista e un live unplugged.

OMAR PEDRINI LIVE

4 marzo all’Asino che Vola di Roma; il 5 marzo al Modo Ristorante di Salerno; il 6 marzo al BaRRio di Napoli; il 7 marzo al Cena con l’Artista di Fontanelice (Bologna); il 13 marzo al 75Beat di Milano e il 27 marzo al Water Rats di Londra.

*A fine aprile, inoltre, uscirà l’edizione Deluxe dell’ultimo album di Omar Pedrini, “Che ci vado a fare a Londra? – Storie dal pianeta blu” (Universal Music), che conterrà due unplugged e tre brani inediti.


Tags assigned to this article:
Londraomar pedrinitimoria

Related Articles

ondaGranda (Dargen D’amico ed Emilano Pepe), esce il singolo ‘fotoShop’

ondaGranda (Dargen D’amico ed Emilano Pepe), esce il singolo ‘fotoShop’

Tom Keifer, tra un mese il leader dei Cinderella in Italia!

Il conto alla rovescia all’arrivo in Italia di Tom Keifer è ufficialmente iniziato… Tra un mese esatto il leader dei

Brunori SAS vince il “PIMI Speciale”, live il 30 settembre a Faenza

Brunori SAS vince il “PIMI Speciale”, live il 30 settembre a Faenza

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.