The Rocky Horror Picture Show, torna a Milano a Teatro

The Rocky Horror Picture Show, torna a Milano a Teatro

Scritto e interpretato da Richard O’Brien, e diretto da Jim Sharman, questo musical divenuto oramai un vero e proprio cult, ha debuttato a teatro il 16 giugno 1973, con un successo davvero impensabile, tanto da spingere i due creatori dell’opera a riadattarlo a film solo due anni dopo. Ed è proprio con il film che il musical riesce a raggiungere un successo davvero planetario, dando vita a numerose tournée teatrali in giro per il mondo: da Los Angeles a Sydney, da Londra a Broadway, e dopo dieci anni di assenza sui palcoscenici torna anche in Europa con un cartellone che toccherà l’Italia solo in due città, Milano e Forlì.
Il musical, fresco tributo umoristico ai film horror di serie B e alla fantascienza, è stato uno degli spettacoli teatrali più visti al mondo, tradotto in tutte le lingue e visto in cinque continenti da non meno di 20 milioni di persone. Allo stesso livello c’è anche la pellicola cinematografica, di cui quest’anno si festeggiano i 40 anni dall’uscita nelle sale. La versione del musical, in arrivo a Milano al Teatro della Luna dal 5 al 20 maggio, e a Forlì per il Ravenna Festival dal 22 al 24 maggio, è ovviamente in versione originale sottotitolata, del resto le sue canzoni sono davvero impossibili da tradurre oltre che fin troppo venerate per essere storpiate in altre lingue. Per gli amanti del Glam Rock, del Burlesque e del travestitismo non c’è occasione migliore per rivedere questo grandissimo spettacolo dal vivo, riadattato con grande rispetto dal regista Sam Buntrock e prodotto dalla BB Promotion Gmb, uno dei maggiori punti di riferimento del live-entertainment europeo.
Chi di noi non ha voglia di rivedere lo stravagante scienziato Frank-N-Furter scombussolare la vita dei due giovani innamorati, Janet Weiss e Brad Majors, e dar vita al suo personalissimo “mostro di Frankenstein”, il biondissimo Rocky? Un’occasione da non perdere per tutti i nostalgici degli anni ’70 e anche per tutti gli amanti dei musical di una volta, e della musica di un tempo.


Tags assigned to this article:
2015milanoThe Rocky Horror Picture Show

Related Articles

Inigo, il nuovo singolo è ‘Mai Fermarsi’ feat Francesco Baccini

Inigo, il nuovo singolo è ‘Mai Fermarsi’ feat Francesco Baccini

ALICE MERTON: il nuovo talento pop di “No Roots”, dal vivo in Italia!

Dopo l’incredibile successo del singolo “No Roots” che in sole tre settimane ha scalato tutte le charts italiane arrivando a conquistare i primi posti delle

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.