FLASH MUSIC NEWS

FLASH MUSIC NEWS

JIMMY SOMERVILLE, ritorno alla disco music

L’artista conosciuto soprattutto per la rivisitazione di classici della musica dance come “You make me feel (Mighty real)”, “Never can say goodbye”, “Don’t leave me this way”, torna con un disco solista a sei anni di distanza dal precedente “Suddenly last summer”. La data di pubblicazione è fissata per il 5 Maggio e l’album si intitolerà “Homage”. Dodici brani ispirati al grande periodo della disco music, un genere che ha visto Somerville con i suoi Bronski Beat in prima fila nel revival degli anni ’80. Il disco è prodotto da John Winfield, e proprio a lui Somerville deve l’idea di arrangiare i pezzi del disco in questa forma. “Abbiamo preso tutte le canzoni e le abbiamo trasformate; quando abbiamo iniziato mi sono reso conto che erano tutti i brani che avevano quella vocazione fin dall’inizio e l’album ha preso forma… E’ stato davvero eccitante. C’è un’enorme strobosfera nella mia testa e non ha mai smesso di girare”. Questa la dichiarazione dell’artista riguardo il mood dell’album.

NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE, tornano in Italia quest’estate

nys

La New York Ska Jazz Ensemble è una garanzia dalle nostre parti. Con i loro periodici appuntamenti italiani, la band di Freddie Reiter, coinvolge da sempre i fan del Belpaese con instancabili concerti live, dove l’imperativo è ballare e divertirsi come non mai sui loro ritmi in levare. L’ensemble newyorchese toccherà il nostro paese quest’estate. Confermati due show: sabato 18 luglio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA) e domenica 19 luglio al Rockeat Festival di Vimercate (MB).

EUGENIO FINARDI, direttore artistico del 1 Maggio di Bologna

Non solo Roma. Il 1 maggio, sul palco allestito in Piazza Maggiore a Bologna, si alterneranno le esibizioni degli artisti invitati da Eugenio Finardi e gli interventi sul tema del lavoro, svolti in chiave ironica e graffiante sotto la guida dell’autore satirico e “conduttore suo malgrado” Luca Bottura, una delle voci di Radio Capital, bolognese doc e perfetto rappresentante dello spirito emiliano, insieme rigoroso, operoso e irriverente. Con lui (già autore di Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Enrico Bertolino, nonché conduttore di Lateral su Radio Capital) è nata l’idea di dedicare la serata a Freak Antoni degli Skiantos, che sarà ricordato dal palco con ospiti a sorpresa e tributi musicali. Si esibiranno sul palco di Piazza Maggiore, dalle 17.30 in poi: Anansi, Bianco, PieroDread, Kutso e lo stesso Eugenio Finardi (il quale, accompagnato dalla sua band, chiuderà la serata col suo concerto “FIBRILLANTE”).

MAURO ERMANNO GIOVANARDI, nuovo album per l’ex La Crus

Dopo due anni di lavoro sulle nuove canzoni, domani 20 aprile 2015 uscirà per Produzioni Fuorivia e distribuito da Egea Music, “Il Mio Stile”, nuovo album dell’ex La Crus il cui titolo è mutuato dall’unica cover presente nel disco, quel Tuo Stile di Leo Ferré, un brano così intenso da far definire allo stesso Giovanardi: “ogni parola un macigno”. L’album “Il Mio Stile” uscirà in tre diversi formati: CD box, CD Ltd. Ed., una Special Edition a tiratura limitata contenente un DVD Vinile, (disponibile dal 10 maggio). Di seguito un mini-film che racconta il lavoro.

KISS, un brano inedito per “Scooby-Doo! and Kiss: rock and roll mystery”

Lo riporta il magazine “USA Today”: i Kiss avebbero inciso un brano inedito (per il momento ancora non svelato) realizzato per il nuovo fil “Scooby-Doo! and Kiss: rock and roll mystery”, in uscita il 10 luglio sulle piattaforme on line ed il 21 in dvd. L’episodio vede i Kiss protagonisti del doppiaggio. La trama del film inoltre ruota proprio intorno ad un loro concerto in occasione di Halloween. La band arriverà in Italia l’11 Giugno e suonerà all’Arena di Verona.
Ecco il trailer del film.

CAETANO VELOSO & GILBERTO GIL,  insieme dopo 21 anni

caegil

Per celebrare i loro 50 anni di carriera e di amicizia i due mostri sacri della musica brasiliana partono per un tour europeo che toccherà anche l’Italia. Il concerto che Caetano Veloso e Gilberto Gil proporranno sarà completamente inedito, con una scaletta pensata ad hoc, che vedrà i due artisti insieme sul palco per l’intera durata del live. Queste le date italiane: 10 luglio, CHIERI (TO), FESTIVAL AREA DEI BENI COMUNI, 11 luglio, MILANO, FESTIVAL DI VILLA ARCONATI, 17 luglio, PERUGIA, UMBRIA JAZZ 15, 19 luglio, UDINE, UDIN&JAZZ 2015.


Tags assigned to this article:
eugenio finardigilberto gilkiss

Related Articles

Punkreas, al via il tour europeo a marzo

Punkreas, al via il tour europeo a marzoù

Last Internationale – We will reign (Epic)

Di: Aldo Pacciolla Il rock è morto o il rock è vivo? Una domanda che ci si pone spesso ed

La playlist dei May Gray, “Il nostro Festival ideale” for JAYMAG

Nuova playlist compilata per JayMag. Questa volta la selezione è dei May Gray. May Gray, un modo di dire californiano,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.