FLASH MUSIC NEWS

FLASH MUSIC NEWS

snnop

SNOOP DOGG, altra data italiana

In attesa del nuovo album, uscita prevista 12 Maggio, il rapper di Los Angeles annuncia un’altra data dal vivo in Italia. Il suo tredicesimo album dal titolo Bush sarà prodotto da Pharrell Williams. La data napoletana: 27 luglio 2015, Arenile Reload di Bagnoli.

PENTATONIX, l’album in uscita il 28 aprile

Dopo il sold out del 14 aprile al Fabrique di Milano, i Pentatonix, vincitori del Grammy Award 2015 come “Best Arrangement, Instrumental Or A Cappella”, il 28 aprile pubblicheranno, su etichetta RCA/Sony Music, il loro disco “PTX – ITALIAN EDITION”. Il disco conterrà grandi successi del quintetto, finora contenuti solo nei loro ep digitali, in uscita in esclusiva per l’Italia. Tra i brani presenti nel disco, Daft Punk (DAFT PUNK medley) e I Need Your Love (CALVIN HARRIS).

NAPOLI COMICON, dal 29 aprile al 3 maggio il grande evento del fumetto

comicon 2015

Si svolgerà dal 29 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare la XXVII edizione del Salone Internazionale del Fumetto NAPOLI COMICON. Anche per questa edizione spazio alla Musica Live. TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, MILO MANARA e DAVID RIONDINO, SOUND & VISION progetto dei DORIAN GRAY e THE SHAK&SPEARES. Il rinomato festival napoletano, dedicato alla Nona Arte, da anni offre spazio alla musica dal vivo; ai musicisti che sono anche fumettisti/illustratori ma soprattutto completa un percorso di esperienze artistiche che il numerosissimo pubblico vive durante i cinque giorni del festival. Più info: www.comicon.it/category/live/

USTMAMO’, nuovo album in inglese

usma

Ritorno sulle scene di una delle band simbolo dei ruggenti anni ’90 italiani. Sono passati ben quattordici anni dal precedente “Tutto Bene” (2001), una eternità. L’album si intitola “Duty Free Rockets” ed è un distillato tagliente e sognante di rock, country e blues. Undici tracce interamente cantate in lingua inglese in cui la band traccia una nuova fase oltre ad un nuovo linguaggio espressivo rispetto al passato. Del resto il progetto Üstmamò ha da sempre amato scompaginare le carte con l’obiettivo di non essere mai uguale a se stesso. Gli Üstmamò sono stati recentemente impegnati al fianco di Giovanni Lindo Ferretti in decine di spettacoli dal vivo oltre che nella registrazione dell’album “A Cuor Contento”. Il disco è stato composto e interamente suonato da Luca A. Rossi e Simone Filippi. Ospiti : Ezio Bonicelli e Ageo.

REM, in uscita un documentario MTV

remUscirà il 1 Giugno in dv e Blu-ray la pellicola che raccoglie le registrazioni di tutte le apparizioni della band davanti alle telecamere di MTV. In realtà il materiale non è del tutto inedito, essendo presente anche nel box antologico uscito un anno fa. In questa occasione viene però stampato e prodotto singolarmente. “R.E.M. by MTV”, questo il titolo, è stato diretto da Alexander Young negli Stati Uniti sarà proiettato in 300 sale il prossimo 19 maggio.

KIRK HAMMETT, perso il telefono (con 250 “idee” per nuove canzoni)

kirk

Che con i talefonini ormai ci si faccia anche il caffè non è una novità, ma che i riff di chitarra dei Metallica potessero nascere ed essere appuntati su uno spartphone fa piuttosto effetto. La scoperta è avvenuta durante la registrazione di un episodio del podcast “The Jasta show” nel quale è intervenuto il chitarrista della band Kirk Hammett, raccontando di aver perso il suo I-Phone contenente circa 250 tracce, riff ed idee per nuove canzoni. Una tragedia: “… di quei riff me ne ricordo otto in tutto. Mi sono rassegnato e penso che forse quella roba non doveva uscire, devo proseguire per la mia strada”, ha commentato laconico Hammett.


Tags assigned to this article:
KIRK HAMMETREM. NAPOLIsnoop dogg

Related Articles

White Lies, due date in Italia a novembre

White Lies, due date in Italia a novembre

De André, domani (13/11) fuori una raccolta – ricca di novità

UN’OPERA DI 14 DISCHI CON TUTTI GLI ALBUM INCISI IN SALA DI REGISTRAZIONE, OLTRE AL DISCO “I SINGOLI” UN LIBRO

Marlene Kuntz, arriva al cinema ‘Complimenti per la festa’

Marlene Kuntz, arriva al cinema ‘Complimenti per la festa’.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.