I retroscena

I retroscena

Di: Dax

Quand’ero all’università, uno degli insegnamenti più validi che i professionisti, nel ruolo di professori, avrebbero potuto darmi, sarebbe stato illuminarmi sui retroscena dell’attività di designer. Quanto costa intraprendere una carriera del genere? Quali sono le parcelle dei liberi professionisti? Quante le tasse da pagare? Qual è il grosso del lavoro che ti dà da mangiare? Hai un mutuo, un affitto, delle spese da sostenere? E riesci a farlo con questa professione? Come si fa nel mondo reale? Io non sono mai stato così esplicito nel domandare, e nessuno si è mai avventurato nelle risposte.
Parlare dei retroscena, della realtà dietro alla facciata, è in effetti un po’ destabilizzante. Per un gruppo, o un musicista, creare un immaginario è importante per avere credito con i giornali, le webzine, i gestori dei locali, gli addetti ai lavori, il pubblico stesso. Ma la sostanza delle cose è spesso un’altra; dietro il sipario ci sono delle sorprese a volte che non ti aspetti. E bè, noi cogliamo l’occasione ghiotta di questo spazio per raccontare i dietro le quinte; i nostri 4 anni di attività snocciolati con un po’ di effetti speciali. Piccola, grande, giusta, sbagliata, non importa; questa è la strada che abbiamo fatto, e di sicuro conoscerla aiuterà qualcuno; risponderà a qualche domanda inespressa. Niente di esemplare; siamo semplicemente noi.

Infographic

 

“5 euro di mancia” è tratta dall’album “Domenica” uscito in tutti gli store digitali il 6 novembre 2014. Una band milanese che ama la musica, l’amore e la bellezza!

Dax – voce

Francesco Pezzopane – chitarra

Riccardo Prinetti – tastiera

Alessandro Ricotti – basso

Alberto Paracchini – batteria

 

 

https://www.facebook.com/Dax.Ultrasuoni

http://www.daxegliultrasuoni.it



Related Articles

La Musica E’ Stanca?

Di: Francesco Ferrari In quest’epoca di bassa fedeltà e altissimo volume il rumore allucinante delle radio non ci molla mai;

In Italia il calcio sembra essere la cosa più importante…

Di: Garrincha In Italia il calcio sembra essere la cosa più importante. Io, che di lavoro faccio il bassista, provo

Più conosco gli uomini…

Di: Vincenzo Costantino  Più conosco gli uomini, più amo le donne. Sono nato maschio per pura casualità, in periferia per

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.